Amici 17 – La Semifinale in diretta | 27 Maggio 2018 | vince Irama


Amici 17 | Diretta della Semifinale 27 maggio 2018 | Tutte le esibizioni e gli ospiti della Semifinale del talent condotto da Maria De Filippi.


Andrà in onda questa sera, in prima serata su Canale 5 alle ore 21:10, la Semifinale di Amici 17Maria De Filippi stasera decreterà i finalisti di questa edizione.

Irama, Emma, Einar, Carmen e Lauren chi sarà il vincitore di questa edizione di Amici? Ci sarà un colpo di scena o vinceranno i favoriti? Una serata con super ospiti come Ornella Vanoni e Gino Paoli, Riky, Gigi D’Alessio, Sofia Loren, Christian De Sica, Carla Fracci ed Elisa, che animeranno la serata insieme alla conduttrice Maria De Filippi.

A tra poco con la diretta!

Entra in studio Maria De Filippi e spiega che la puntata sarà divisa in due parti.

Ospite speciale della serata è Sophia Loren, che entra in studio accolta dagli applausi e dalle grida del pubblico.

Inizia la gara. Prima prova: Irama vs Lauren

Irama canta con Ornella Vanoni, ma la celeberrima cantante sembra perdere qualche nota qui e lì.

Lauren omaggia Sophia Loren ballando su “Soldi soldi soldi”, colonna sonora di “Boccaccio ’70” – film che aveva tra i protagonisti la Loren. A cantarla live arriva Christian De Sica.

Vince Irama con il 64% dei voti.

Seconda prova: Emma vs Einar

Emma canta “True colors”, dolce brano di Cindy Lauper. La cantante è accompagnata da ballerini e fumo colorato.

Einar duetta con Gino Paoli sulle note di “Che cosa c’è”.

Al termine dell’esibizione Gino Paoli fa un’allusione alla vicenda delle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo, lanciando una frecciatina a chi in passato l’ha accusato.

Vince Emma con il 52%.

Terza prova – Prova Vodafone: Irama vs Carmen

Irama canta il suo inedito “Nero” accompagnato dalla ballerina Francesca che indossa un sensuale abito giallo.

Carmen canta “Il cielo”, storico brano di Renato Zero e riceve i complimenti della Loren.

Vince Irama con il 51%.

Quarta prova: Emma vs Lauren

Emma duetta con Annalisa. Entrambe suonano il pianoforte e cantano il brano di Annalisa, “Il mondo prima di te”.

Lauren balla con “la signora della danza”, Carla Fracci, sulle note di “Luce” cantata live da Elisa.

Standing ovation ed applausi scroscianti per la Fracci, che si dice entusiasta di aver preso parte al programma e di aver danzato davanti a De Sica e Loren, volti ed amici della sua giovinezza, incontri importanti della sua vita. La Parisi si commuove per le parole di questo mito della danza.

“Grazie di questo bel regalo” – conclude poi la danzatrice rivolta alla De Filippi.

Vince Emma con il 63%.

Quinta prova: Irama vs Einar

Einar indossa una mascherina nera da supereroe e canta il brano di Cesare Cremonini “Nessuno vuole essere Robin”. “Esibizione potente e bella” – commenta Elisa.

Irama canta “Nessun grado di separazione” di Francesca Michelin. “Intrappolato” tra due ballerine, il cantante porta a casa un’emozionante esibizione. “Trovo sia un artista di grande spessore, mi piacerebbe scoprire di più della sua vita, capire cosa ha vissuto, perchè le sue parole hanno un grande senso” – commenta la Michelini.

Finisce la prima sfida. Vincono i bianchi. La commissione deve decidere chi tra Emma ed Irama accederà direttamente alla seconda fase senza rischiare l’eliminazione. Vince Irama. Emma rischia l’eliminazione, ma riesce a salvarsi con 4 sì.

La seconda ad affrontare la commissione è Lauren e si salva anche lei con 4 sì. Per Einar è prevista una sfida diretta al termine della puntata e gli è preclusa la partecipazione alla seconda fase del programma, dovrà attendere dunque per conoscere il nome del suo sfidante.

Carmen affronta la commissione ed è salva con 5 sì.

La De Filippi esce dallo studio e dopo un lungo momento di attesa si capisce che è andata dietro le quinte ad incontrare Laura Chiatti, moglie di Marco Bocci. Subito dopo l’attrice entra in studio e canta “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e Rino Gaetano, dedicandola al marito. Bocci è commosso e la riconosce dalla prima nota. La coppia emoziona con tenerezza e semplicità.

Si passa poi al gioco del Lip Sync e Maria fa entrare Martin Castrogiovanni.

L’ex rugbista si esibisce nei panni di Rod Stewart. Giulia Michelini interpreta Christina Aguilera. Laura Chiatti veste i panni di Lorella Cuccarini e Marco Bocci diventa un Blues Brother insieme a suo cugino.

Lo spareggio vede le coppie sfidarsi sulle note di “Testa Spalla” di Don Lurio. A decretare i vincitori della battaglia di Lip Sync è Ermal Meta, si aggiudicano la coppa Laura Chiatti e Martin Castrogiovanni.

Problema tecnico: il led si rompe e la De Filippi avverte il pubblico che il programma potrebbe essere sospeso.

Inizia la seconda sfida. Prima prova: Irama vs Carmen

Irama canta il suo inedito “Un giorno in più”. “Irama è la dimostrazione che per imparare a volare bisogna prima imparare a cadere” – commenta Ermal Meta.

Carmen canta con Gigi D’Alessio un medley di canzoni napoletane, tra cui “Anema e core” e “Cu ‘mme”.

Vince con Irama il 52%.

Seconda prova: Emma vs Lauren

Emma canta “Say something”; con dietro proiezioni di castelli e scorci medievali sembra proprio una principessa. “Tanta tecnica, ma anche tanto cuore” – commenta Elisa. “Deve fare l’attrice perchè ha un bellissimo viso” – aggiunge De Sica.

Lauren balla burlesque in cima ad una scala sulle note di una canzone di Christina Aguilera. “Lauren si conferma una ballerina eclettica” – giudica Luca Tommassini. “Dovrebbe fare musical, sa flirtare con il pubblico” – aggiunge la Parisi.

Maria lancia un videomessaggio del papà di Lauren dal Connecticut, ma a sorpresa subito dopo la ballerina ha la possibilità di riabbracciarlo.

Viene svelato il risultato del televoto, vince Emma con il 58%.

Terza prova: Irama vs Carmen

Irama canta Battisti: “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”. “Ogni pezzo lo fai a modo tuo e questo è dei grandi artisti, complimenti”  – commenta Simona Ventura.

Carmen canta “I know where I’ve been” di Queen Latifah, suo cavallo di battaglia sin dall’inizio del programma.

Maria fa sedere Sophia Loren al centro dello studio e la intervista. Le mostra alcuni oggetti ed in base ad essi le fa raccontare un aneddoto. Si parte dal pane nero, ricordo d’infanzia di Sophia. Durante la guerra lei e la sorella modellavano pupazzetti con la mollica di pane e poi tre giorni dopo li mangiavano. Maria le mostra poi gli ingredienti per fare la pasta al ragù, cibo importante per la Loren perchè le ricorda il nonno ed il periodo trascorso a Pozzuoli.

Il terzo aneddoto riguarda un fornelletto ed un tubetto di concentrato di pomodoro, due oggetti che la Loren aveva a Roma, quando di nascosto cucinava insieme alla madre in una stanza d’albergo. Il quarto oggetto è una pianta di basilico, regalo della sorella quando la Loren ha vinto l’Oscar per “La Ciociara”. Fu Cary Grant a comunicarle la notizia per telefono. Maria le mostra poi due fedi, simbolo del matrimonio; la madre ed il padre della Loren non si sposarono e lei è stata l’unica della sua famiglia a sposarsi.

L’intervista continua con un sondaggio sui gusti e sulle abitudini di Sophia.

Si torna alla sfida. Carmen vince la prova con il 57%.

Quarta prova: Irama vs Lauren

Irama canta il suo inedito “Voglio solo te”. “Il tuo centro è una tensione emotiva gigante. E’internazione, è figo” – commenta Elisa.

Lauren canta sulle note di “Dolor de cabeza”, il nuovo singolo di Riki.

Al termine dell’esibizione Maria consegna a Riki il doppio disco di platino.

Si svela il vincitore della sfida. Vince Irama con il 58%.

Prende la parola Geppi Cucciari, che scherza sulla situazione politica italiana e prende bonariamente in giro la conduttrice ed i membri della commissione, soprattutto Ermal Meta.

Quinta prova: Emma vs Carmen

Carmen canta “Volare” di Modugno. Emma canta e suona al pianoforte “Stay” di Rihanna.

Emma riceve un videomessaggio della mamma, che compare poi a sorpresa in studio. Le due si riabbracciano commosse.

Si torna alla sfida. A vincere la prova è Carmen con il 52%. Si contano i voti, chi vincerà?

Vincono i bianchi. Irama ed Emma arrivano in terza fase.

Irama interpreta il suo inedito “Un respiro”: “Vorrei tornare indietro solo per un addio e per dirti che quel concerto era il mio”, canta in memoria della nonna.

Emma interpreta “Too good at goodbyes” di Sam Smith.

Vince la puntata: Irama.

Lauren affronta la commissione e passa alla prossima puntata con 4 sì. Stesso accade a Carmen. Anche le due ragazze arrivano alla prossima puntata.

E’ Emma a dover sfidare Einar.

Einar canta “Lei”, “All of me” e “Vedrai vedrai”. Emma canta “Ciao, adios”, “Photograph” ed “Halo”.

La commissione deve ora decidere chi arriverà in finale e chi invece dovrà abbandonare il programma. A sorpresa ricevono entrambi 4 sì ed arrivano alla prossima puntata.

Si esibisce Ermal Meta, che canta la sua “Dall’alba al tramonto”.Conclude Geppi Cucciari con le sue battute.

Appuntamento alla prossima settimana con Amici!



0 Replies to “Amici 17 – La Semifinale in diretta | 27 Maggio 2018 | vince Irama”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*