Amici 17 – La Semifinale in diretta | 3 Giugno 2018 | i finalisti


Amici 17 | Diretta della Semifinale, 3 Giugno 2018 | Tutte le esibizioni e gli ospiti della Semifinale del talent condotto da Maria De Filippi.


Andrà in onda questa sera, in prima serata su Canale 5 alle ore 21:10, la seconda Semifinale di Amici 17Maria De Filippi stasera decreterà i finalisti di questa edizione.

A tra poco con la diretta.

Inizia la semifinale di Amici 17, i ragazzi sono ancora in cinque: Irama, Carmen, Einar, Lauren ed Emma. La serata sarà piena di sfide tra i ragazzi perchè uno di loro dovrà essere eliminato questa sera,  in finale andranno in quattro.

Carmen è la prima ad esibirsi con Gianna Nannini, cantano “Fenomenale”.

Gianna dopo l’esibizione scende dalle scale portata in braccio dai ballerini, per colpa della sua gamba malandata ma in via di guarigione.

La seconda ad esibirsi è Lauren, su un pezzo di pizzica “Lu Tumbareddu” di Domenico Modugno – canta Beppe Fiorello.

Einar si esibisce con Fiorella Mannoia  cantano “E penso a te”. Emma duetta con Alvar Soler sulle note di “El mismo sol” e “Sofia”. Ultimo ad esibirsi Irama, che canta “Pensa” insieme a Fabrizio Moro.

E’ il momento di scoprire chi andrà in Finale. I ragazzi vengono chiamati singolarmente. Chi sarà il fortunato?

Non viene assegnata nessuna maglia. I ragazzi devono esibirsi di nuovo e saranno i professori ed il televoto a decidere.

Carmen canta “Your song”.

Irama canta il suo inedito “Nera”, accompagnato dalla ballerina Francesca.

Lauren viene messa a dura prova con una esibizione di “tatting”, movimenti velocissimi e ad incastro con gli altri ballerini. “Pochi al mondo riescono a fare questo stile, ma Lauren è fenomenale” – afferma Luca Tommassini.

Emma canta “Love me like you do”.

Einar canta “Se telefonando”.

Tempo di verdetti. Concorrono per il posto di primo finalista: Carmen ed Irama.

Irama si esibisce per primo con “Quando ho incontrato te” di Cosmo. Subito dopo Maria mostra una clip di quando Irama ha visto per la prima volta una copia del Isuo cd prodotto. Vediamo il cantante che legge una lettere della De Filippi, la conduttrice racconta del difficile percorso di Irama: “Solo tu sai quanto hai sofferto per la musica”. Il cantante si commuove.Subito dopo un drone gli porta un pacchetto contenente il suo cd. “Non hai idea di quanto sia contento”– dice il giovane a Maria.

E’ il turno di Carmen, che canta “Nothing’s Real But Love” di Rebecca Ferguson. Viene mostrata una clip del momento nel quale anche lei ha ricevuto il suo cd. Una canzone cantata dal nonno e la lettera di Maria emozionano la cantante, che riceve poi il suo cd e lo ascolta incredula: “Non so che dire”.

Scopriamo che il primo finalista è Irama!

Si continua con la gara. A decidere il secondo finalista saranno solamente i professori. Emma canta “IDGAF” di Dua Lipa. Carmen canta “Quando nasce un amore”. Lauren balla una coreografia di “Rap Vogue”. Einar canta “Sailing” di Rod Stewart.

Maria annuncia che a concorrere per il secondo posto di finalista saranno: Lauren ed Emma.

Emma canta “Let her go”. Subito dopo la De Filippi mostra una clip di quando Emma ha ricevuto la proposta da una grande casa discografica che vuole produrre il suo primo cd. Fiori da Biondo ed una dolce lettera della conduttrice e poi ecco la proposta di contratto della Warner.

Lauren balla, sulle note di “Angel by the wings”, una coreografia che rappresenta il suo percorso ad Amici e la sua ipotetica vittoria finale.

La seconda finalista è Lauren. Viene mostrata una clip della ballerina, che durante la settimana ha ricevuto una proposta dalla compagnia di danza di Amici. L’anno prossimo Lauren entrerà dunque a far parte del corpo di ballo dei professionisti del programma.

E’ il momento di una prova speciale per alcuni membri della commissione esterna. Stasera parteciperanno Marco Bocci, Elisa e Diana Del Bufalo. La prima prova è una dance battle. Diana Del Bufalo balla “come se le scappasse la pipì”, Elisa balla “come se la inseguisse un’ape”, Marco Bocci balla come se “l’uomo invisibile lo picchiasse”.

Seconda prova: cavallo di battaglia. Diana canta la “Cup Song”. Elisa recita in vari dialetti. Marco Bocci parla “al contrario”.

L’ultima prova vede i tre sfidarsi in un’inedita “Sarabanda”. Con dell’acqua in bocca devono cantare una canzone ed Ermal Meta deve indovinarne il titolo.

Meta nomina Bocci “Migliore” della serata e la Del Bufalo “Peggiore”. Diana deve dunque subire una penitenza: deve baciare Rudy Zerbi.

Terza sfida per il terzo posto in finale. A decidere chi sarà il fortunato sarà unicamente la commissione esterna. Emma canta “Will you be there?” di Michael Jackson. Einar canta “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni. Carmen canta “Purple Rain”.

Concorrono per il titolo di finalista: Emma e Carmen.

Emma canta il suo inedito “Dead Man Walking”. Carmen canta il suo ormai famoso singolo “La complicità”.

Carmen è la terza finalista di Amici.

Rimangono a contendersi il quarto ed ultimo posto in finale: Einar ed Emma. Questa sfida è giudicata unicamente dal televoto.

Prima che Einar si esibisca, Maria manda in onda la clip di quando il cantante ha visto per la prima volta una copia del suo cd. Dopo una dolce lettera di Maria, Einar scoppia a piangere mentre ascolta i suoi inediti. “Non mi sono mai sentito così in vita mia. Ti voglio bene davvero” – dice alla De Filippi.

Emma canta il suo inedito “I need somebody” e “E’ la mia vita” di Albano, Einar canta il suo inedito “Salutalo da parte mia” e “Se io se lei” di Biagio Antonacci.

L’ultimo finalista di Amici è Einar. Emma è eliminata.

La puntata termina con un’esibizione di Alvaro Soler e professori e ragazzi che ballano.

Appuntamento a Lunedì 11 Giugno con la Finale di Amici.



0 Replies to “Amici 17 – La Semifinale in diretta | 3 Giugno 2018 | i finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*