Bake Off Italia 6 – dolci in forno | dal 7 settembre con Benedetta Parodi


Bake Off Italia 6 - dolci in forno | da settembre con Benedetta Parodi. La conduttrice accantonata l'esperienza di Domenica In torna a Real Time per condurre la sesta edizione del talent dedicato alla pasticceria.


Benedetta Parodi torna a Bake Off Italia – dolci in forno per la sesta edizione del talent show dedicato alla pasticceria. Terminata la penosa esperienza di Domenica In conclusasi in maniera negativa e gestita insieme alla sorella maggiore Cristina, la conduttrice torna nel suo ambiente naturale dove riesce a muoversi con credibilità e persino eleganza.

L’appuntamento con la sesta edizione è a partire dal 7 settembre su Real Time, canale che ha sempre ospitato il talent dedicato agli aspiranti pasticceri.

Confermata in pieno la giuria formata da Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam.

La novità di Bake Off Italia 6 – dolci in forno è il cambiamento di location. Il programma si sposta infatti a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo nei pressi di Monza. Quindi dopo cinque edizioni la conduttrice e i giudici lasciano Villa Annoni, o meglio il capannone costruito nei giardini della Villa, per tentare di ambientarsi in un’altra casa.

In ogni puntata i concorrenti dovranno sottoporsi alle classiche tre prove: la prova creativa, quella tecnica e quella Wow, ovvero una sfida più spettacolarizzata che consiste nel produrre un dolce molto più sofisticato e complicato.

Anche questa volta alla fine di ogni puntata ci sarà il concorrente che merita il grembiule blu e quello che invece verrà eliminato. Il primo viene premiato perché considerato il migliore tra tutti gli altri partecipanti.

Gli autori e i giudici passeranno nell’edizione 2018 attraverso la tradizione dolciaria italiana rappresentata in tutte le regioni. Insomma ci si sofferma maggiormente sulle nostre preparazioni pasticcere tra le più importanti a livello locale. Saranno poi i concorrenti con le loro creazioni a dare spazio e voce all’Italia più dolce a tavola.

Come ogni anno i concorrenti verranno selezionati attraverso una serie di casting realizzati da un capo all’altro del nostro Paese. Gli aspiranti pasticceri dovranno portare una base dolciaria che verrà poi completata alla presenza della conduttrice e dei giudici di gara.

Altra novità di Bake Off Italia 6 – dolci in forno è la presenza di una striscia quotidiana come tutti i talent che si rispettino. Naturalmente in questo spazio verrà documentato il vissuto quotidiano dei concorrenti, la loro preparazione nel cercare di arrivare in forma culinaria alla puntata settimanale e racconteranno poi tutto quello che è successo, giorno per giorno, prima di mandare in onda l’appuntamento settimanale.

Insomma Bake Off Italia anche quest’anno rimane ancorato al solito format però cerca spunti nuovi per rinnovarsi, visto anche che sono trascorse già 6 edizioni e i telespettatori hanno bisogno di novità. Ripetere pedissequamente l’analogo schema sarebbe stato anacronistico.

Anche quest’anno dopo la fine del talent potrebbe esserci un’edizione dedicata a i personaggi noti del mondo dello spettacolo. Di solito si tratta di due puntate in onda tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

Resta da stabilire se ci sarà anche quest’anno un’edizione dedicata ai mini pasticceri in erba, ovvero agli under 13.

Benedetta Parodi cerca così di far dimenticare la brutta esperienza di Domenica In ripartendo da zero e ripresentandosi ai telespettatori nel suo consueto ruolo.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 – dolci in forno | dal 7 settembre con Benedetta Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*