Nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina a Milano, Patrizia Mirigliani ha espresso il suo compiacimento per il gran numero di iscritte, quest’anno alla kermesse di bellezza. Come al solito, saranno legate alla manifestazione, alcuni eventi finalizzati a salvaguardare la salute non solo femminile.
{module Google ads}
Presenti alla conferenza stampa, oltre la Mirigliani e Simona Ventura, Marco Ghigliani, ad La 7, Leonardo Pasquinelli, ad Magnolia; Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo; Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 ancora in carica. La reginetta lascerà la corina il 20 settembre,
Tra le altre novità dell’edizione in corso, la preseza di una Miss mussulmana cresciuta in Italia con i genitori arrivati anni fa nel nostro paese. Ci sono anche due Miss “curvy” dalle misure “comode” che hanno un significato particolare: comunicano un importante messaggio, che la bellezza non significa indossare necessariamente la taglia 40.
La patron Patrizia Mirigliani, ha ringraziato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, per la straordinaria accoglienza riservata dalla città al concorso e ha detto “grazie ai genitori delle miss per aver portato a Miss Italia ragazze preparate, disciplinate, serie e bellissime; condividiamo con loro la felicità che le ragazze esprimono in queste giornate”.
Tornando alla conferenza stampa, la reginetta dello scorso anno ha più volte sottolineato come sia importante, per la propria formazione, il lavoro che si svolge in un anno come Miss Italia.
Per quanto riguarda la giuria che darà le proprie opinioni sulle ragazze in gara, comprende Luxuria, Bastianich e Claudio Amendola che saranno anche tutor.
Come sappiamo le finaliste sono 33, divise in tre squadre. I giurati. Avranno anche un altro vantaggio: la possibilità di salvare alcune concorrenti della loro squadra.
Alla fine ci arriva a 9 finaliste, sarà solo il pubblico a decidere quali saranno le tre ragazze che si contenderanno lo scetytro. E sempre il pubblico stabilità l’identità di Miss Italia 2015.
Accanto a Simona Ventura ci sarà Massimo Ferrero come opinionista e presenza fissa.
L’ultima novità riguarda la prossima Miss Italia 2015: per lei è riservato un ruolo in una prossima produzione targata Ferrero.
Ma naturalmente tutto è ancora working in progress, per cui molte saranno ancora le sorprese, conclude Simona Ventura.