The good doctor | dal 17 luglio su Rai 1


The good doctor | dal 17 luglio su Rai 1. Arriva in prima serata il serial che racconta la storia professionale di un giovane chirurgo autistico.


Dal 17 luglio, in prima serata, alle 21.20 su Rai 1 va in onda la  prima stagione di The good doctor. La serie è interpretata da Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Tamlyn Tornita, Richard Schiff, Hill Harper, Beau Garrett, Chuku Modu. Le puntate previste sono 18 e, in ognuna vanno in onda tre episodi. I titoli sono rispettivamente: Un genio silenzioso  (Burnt food ), Un lavoro sporco (Mount Rushmore ),Il dono di Oliver (Oliver ).

Si tratta di un prodotto di genere drammatico del 2017 di provenienza statunitense che si avvale della regia i registi vari ed arriva in Italia in prima visione. La versione americana è ispirata all’omonimo serial coreano che aveva avuto molto successo in patria.

La storia raccontata segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant.

Si tratta di una sindrome ancora non riconosciuta ufficialmente, per cui si preferisce parlarne come di un fenomeno che può presentarsi con diversi disturbi. In effetti non è  nient’altro che lo sviluppo anomalo di abilità straordinarie in alcuni ambiti da parte di persone affette da un generale ritardo cognitivo, anche grave.

 Shaun Murphy proviene da una cittadina nel Wyoming, Casper. La sua infanzia è stata tutt’altro che facile ed infatti il giovane ha molto sofferto. Così, dopo essersi laureato con il massimo dei voti, decide di trasferirsi per entrare a far parte del prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital.

Le riprese si sono svolte in California, mentre il primo episodio il set è stato a Vancouver.

The good doctor | primo episodio | Un genio silenzioso

Titolo originale: Burnt food 

Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, ma anche incapace di instaurare un legame con chi lo circonda, Shaun usa le sue straordinarie doti mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi…

The good doctor | secondo episodio | Un lavoro sporco

Titolo originale: Mount Rushmore 

In ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo…

The good doctor | terzo episodio | Il dono di Oliver

Titolo originale: (Oliver )

Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare. La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande…



0 Replies to “The good doctor | dal 17 luglio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*