Questo è il mio paese, la terza puntata


Tutti gli eventi che accadranno nella puntata in onda questa sera


 Va in onda, questa sera, su Rai1, la terza puntata della serie Questo è il mio paese, interpretata da Violante Placido con suo padre Michele Placido, da Loredana Cannata e da Francesco Montanari. L’appuntamento è alle 21,20. Questi sono gli eventi che avverranno.

 A Calura, il paesino del Sud di cui è primo cittadino Laura Pozzo (Violante Placido) arriva, come ogni anno, una gran folla di giovani di colore per la raccolta annuale delle arance. Uno di essi, Said, con l’aiuto di due suoi amici, cerca di organizzare uno sciopero per rivendicare condizioni più umane nello svolgimento del loro lavoro. Ma la protesta viene spenta sul nascere perchè i due cimpagni di Said vengono ammazzati proprio davanti alla scuola frequentata da Nino, il figlio di Anna. L’omicidio è stato commissionato dalla famiglia mafiosa dei Malorni, una delle due famiglie che si contendono il potere a Calura. L’altra è quella dei Cafuero che fa capo a Giannino Cafuero (Michele Placido).

Questo evento criminoso sconvolge il paese. I cittadini sono estremamente preoccupati per l’incolumità dei figli e chiedono al Sindaco maggior impegno nella lotta alla criminalità. Said è scampato alla morte perchè era in ospedale dove la compagna Yaba ha appena partorito un figlio al quale viene dato il nome di nome Asad. Neanche il tempo di rimettersi dal parto e tornare a casa che il destino bussa con drammaticità alla porta della neo mamma.

I Malorni per vendicarsi di Said che era stato l’ideatore dello sciopero, rapiscono la compagna. Said, sconvolto, affida ad Anna Pozzo il neonato. Dice al sindaco che è intenzionato a voler liberare Yaba. Anna Pozzo affida il piccolo ai servizi sociali. Poi si rivolge a Gina e le racconta tutto. La donna insieme ai ROS inizia le indagini per rintracciare Yaba e capire che intenzioni hanno i Malorni.

Said contatta Lucio Malorni, il fratello di Bartalo, il boss latitante assicurandogli che se viene liberata la sua compagna, è disposto a rinunciare ad ogni velleità di sciopero e di protesta.

Lucio Malorni prende tempo ma, in effetti, ha già deciso di farlo ammazzare per liberarsene definitivamente. Il compito è assegnato al giovane Cosimo che è combattuto tra l’amore pulito per Chiara (la figlia di Anna) e la necessità di dimostrare alla sua famiglia di essere un vero uomo d’onore.

La settimana scorsa la seconda puntata è andata in onda di martedì e si è scontrata con la concorrenza di Canale 5 rappresentata da I misteri di Laura.Aveva avuto la meglio.



0 Replies to “Questo è il mio paese, la terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*