Riddick, Vin Diesel annuncia lo spin off televisivo della saga


Una serie per il piccolo schermo in uscita dopo il quarto film della saga


Ci sarà uno spin off realizzato appositamente per il piccolo schermo, ispirato alla serie di film su Riddick.
Riddick è un criminale immaginario che opera nello spazio, ed è stato interpretato in tre famosissimi film dall’attore Vin Diesel. Si tratta di una saga che comprende anche un film di animazione, e alla quale è stato ispirato anche un videogame la cui trama rappresentava addirittura il prequel alla saga cinematografica. L’attore ha comunicato personalmente ai propri fan, attraverso i social network, di avere intenzione di portare il personaggio in tv.


Lo sceneggiatore della serie televisiva sarà lo stesso David Twohy, che aveva già sceneggiato e diretto la trilogia delle tre cronache di Riddick.
Twohoy ha svelato che la prima stesura dello show vedrà la luce subito dopo che avrà completato la sceneggiatura per il quarto film della saga. E ne ha annunciato anche il titolo: Furia.
Ad occuparsi invece della produzione della serie tv, sarà la divisione televisiva della casa di produzione di Vin Diesel.
Per ora non sappiamo la data prevista per l’uscita del quarto film, e neppure quando la serie di Riddick approderà sul piccolo schermo. Si sa però che sono in corso trattative per la scelta del canale televisivo a cui sarà affidato il compito di trasmettere le nuove avventure del criminale spaziale immaginario.
Lo spin off televisivo avrà però una particolare evoluzione: il criminale si muoverà anche in altri settori differenti da quelli già battuti sul grande schermo.

Di Riddick, nella serie televisiva, rimarranno tutte le caratteristiche. Il personaggio conserverà la sua prerogativa più affascinante, ovvero gli occhi dotati di una capacità che gli consente di vedere anche al buio. Ma, come ben sanno i fan, il personaggio è vulnerabile alla luce intensa.
Altra caratteristica che Riddick conserverà sul piccolo schermo, è l’appartenenza alla criminalità. Resterà un fuorilegge e un assassino. Quell’assassino evaso da un carcere di massima sicurezza dal quale è uscito in maniera rocambolesca, dopo un lungo inseguimento.
Una delle sue citazioni più famose è: “Ciò che uccidi, rimane a te”. Ma ce n’è anche un’altra che fa capo alla sua caratteristica di vedere anche in assenza di luce: “Non dirmi che ha paura del buio??”
Dunque un futuro professionale molto intenso per Vin Diesel, all’anagrafe Mark Vincent Sinclair III, classe 1967 e famoso per aver portato al successo nel 2001 la saga di Fast & Furious.



0 Replies to “Riddick, Vin Diesel annuncia lo spin off televisivo della saga”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*