Guerra e pace su Canale 5 | puntata 29 agosto | trama e cast


Guerra e pace su Canale 5 | puntata 29 agosto | trama e cast. Siamo nel 1805 e Napoleone Bonaparte è all'apice della gloria. E si prepara ad invadere la Russia.


Va in onda, questa sera, la prima puntata della miniserie Guerra e pace tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. L’appuntamento è su Canale 5 in prime time. La miniserie è trasmessa per la prima volta in visione free dopo essere stata fruibile su LaF canale della piattaforma satellitare.

Il romanzo è ambientato nell’epoca napoleonica. In particolare racconta, attraverso le vicende personali dei protagonisti, la marcia della Grande Armata di Napoleone Bonaparte verso la Russia, le principali battaglie tra cui quella sanguinosa di Borodino e la ritirata.

Guerra e pace | la trama

Siamo nel 1805. Mentre l’armata di Napoleone marcia verso la Russia, le esistenze di tre giovani russi stanno per cambiare per sempre.
Pierre Bezukhov uno dei protagonisti, si sente a disagio nella societa’ di San Pietroburgo per la sua condizione. Infatti è il figlio illegittimo di un ricco conte, in fin di vita, i cui parenti stanno tramando per estromettere Pierre dall’eredita’.

Il principe Andrei Bolkonsky, caro amico di Pierre, e’ un uomo brillante, ma ugualmente infelice e desideroso di prendere parte attivamente alla guerra. Ha una sorella Marya alla quale è molto legato. Nel corso di questa puntata perderà la moglie: la dolcissima Lise tanto amata muore dando alla luce il primo figlio.

Natasha Rostova e’ una vivace adolescente alla scoperta della vita e dell’amore.

Andrei e Nikolai sono usciti indenni dal loro primo scontro con i francesi, ma si sta preparando una nuova battaglia e si teme che l’esercito russo possa avere la peggio. Pierre è rimasto a San Pietroburgo, è riuscito a venire in possesso della sua eredità e riflette su come gestirla, ma Vassily e Hélène tramano contro di lui. Le terribili notizie che giungono dal fronte gettano nello sconforto Natasha e Sonya.

Pierre affronta con animo coraggioso un duello che dara’ una svolta alla sua vita. Ancora sconvolta dalla notizia della presunta morte di Andrei, Marya deve anche assistere la cognata Lise che sta per dare alla luce il suo primo figlio. Nel frattempo, a Mosca, in casa Rostov, sia Natasha che Sonya ricevono un’inaspettata proposta di matrimonio mentre Nikolai commette un disastroso errore che avra’ pesanti conseguenze per la sua famiglia.

Guerra e pace | gli attori

Nel cast ci sono, tra gli altri attori Gillian Anderson nel ruolo della nobildonna russa Anna Pavlovna e Stephen Rea che interpreta il principe Vassily Kuragin. Inoltre sono presenti Paul Dano nella parte di Pierre Bezucov, Tuppence Middleton che da il volto alla bella ma pefida Hélène Kuragin, James Norton, Lily James, Adrian Edmondson. Guerra e pace parla anche italiano con la nostra attrice Greta Scacchi che è la contessa Natalia Rostova, madre di Natasha.

Natasha Rostova ha il volto di Lily James mentre il principe Andrej Bolkonskij è interpretato da James Norton già visto in Black Mirror.

La regia è di Tom Harper. La produzione è del Regno Unito Di Gran Bretagna e Irlanda insieme con gli Stati Uniti D’America. L’anno in cui è stato trasmesso è il 2016.



0 Replies to “Guerra e pace su Canale 5 | puntata 29 agosto | trama e cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*