Una strada verso il domani 2 – Ku’damm 59 | questa sera la prima puntata su Rai 3


Una strada verso il domani 2 - Ku'damm 59 | questa sera la prima puntata su Rai 3. Continua la vicenda di Monika, Helga ed Eva le tre figlie di Caterina Schöllack nella Berlino di fine anni '50.


Arriva in prima visione su Rai 3 la seconda stagione della serie Una strada verso il domani – Ku’damm 59. L’appuntamento è alle 21:20 con l’ultima serie internazionale del ciclo che ha scandito, nelle serate del giovedì e venerdì, il mese di agosto della rete diretta da Stefano Coletta.

Ricordiamo che la prima stagione era andata in onda, sempre ad agosto, lo scorso anno ed aveva per titolo “Una strada verso il domani – Ku’damm 56“.

Una strada verso il domani | dove eravamo rimasti

Il finale di stagione di Una strada verso il domani – Ku’damm 56 aveva mostrato la scelta di Monika Schöllack (Sonja Gerhardt) di non abortire. Aveva così portato a termine la gravidanza e il figlio concepito con Freddy Donath (Trystan Pütter) vedrà la luce proprio nella prima puntata della seconda stagione.

Intanto Eva Schöllack (Emilia Schüle) aveva accettato la proposta di matrimonio dal Professor Jürgen Fassbender (Heino Ferch). Helga Schöllack (Maria Ehrich) era in crisi perché il suo matrimonio con Wolfgang von Boost (August Wittgenstein) andava sempre più a rotoli.

Monika non era riuscita a decidersi tra due uomini: Joachim Franck (Sabin Tambrea) e Freddy. I due durante un party avevano litigato furiosamente.

Infine le ultime immagini della prima stagione avevano mostrato Helga decisa a mantenere vivo il proprio matrimonio di facciata con Wolfgang. E aveva minacciato di togliersi la vita se l’uomo l’avesse lasciata.

Una strada verso il domani 2 – Ku’damm 59 | trama prima puntata

Nella prima puntata si continuano a raccontare le vicende di Caterina Schöllack (Claudia Michelsen) e delle sue figlie. Siamo nella Berlino del dopoguerra, in particolare verso la fine degli anni ’50.

In questa seconda stagione Monika, Helga ed Eva, le tre figlie di Caterina sono diventate donne e ognuna si ritrova ad affrontare scelte di vita dalle quali dipenderà il loro futuro.

Helga cerca di impegnarsi per essere una moglie perfetta e un’ottima casalinga proprio come vuole il marito Wolfgang. I due hanno un figlio. Ma improvvisamente, per caso, Helga scopre il motivo per il quale Wolfgang vuole lasciarla: l’omosessualità del consorte.

Eva invece è molto infelice perché il professor Fassbender è talmente geloso di lei da restringerle tutta la propria libertà d’azione. Quando decide di abbandonare il tetto coniugale per cercare quella libertà mai avuta, il marito comincia a perseguitarla e ad inseguirla.

Monika all’inizio della puntata dà alla luce una bambina che chiama Dorly. E la dà in adozione alla sorella Helga. Lei adesso vuole cercare la sua strada nel mondo dello spettacolo insieme a Freddy. Ciononostante col passar del tempo sente la mancanza della figlia e cerca in tutti i modi di riprenderne la custodia.

Intanto crede di essersi innamorata di Joachim, l’insegnante di danza che aveva conosciuto molto tempo prima ed ora rientrato dopo un lungo periodo trascorso all’estero.

Le nozze tra i due però sembrano impossibili. Infatti si mormora che Joaquim abbia avuto una relazione segreta con la segretaria di suo padre Ninette dalla quale attenderebbe un figlio.



0 Replies to “Una strada verso il domani 2 – Ku’damm 59 | questa sera la prima puntata su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*