The Good Doctor | 4 settembre | L’abito non fa il monaco e Sacrificio d’amore


The Good Doctor | 4 settembre | L'abito non fa il monaco e Sacrificio d'amore. Il giovane medico affetto dalla Sindrome del savant si trova a far fronte nei due episodi in onda oggi con casi molto gravi.


Questa sera Rai 1 trasmette il quindicesimo e il sedicesimo episodio della prima parte della serie The Good Doctor. I titoli sono rispettivamente L’abito non fa il monaco e Sacrificio d’amore.

L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21:25 con Shaun Murphy (Freddie Highmore), giovane medico affetto dalla Sindrome del savant. Alla conclusione della prima parte della serie mancano soltanto altri due episodi che saranno trasmessi mercoledì 12 settembre perché nel prime time di martedì 11 settembre la prima rete manda in onda la terza stagione di Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti.

The Good Doctor | L’abito non fa il monaco | trama

Il titolo originale dell’episodio è Heartfelt, la regia è di Regina King, la sceneggiatura di Thomas L. Moran e Johanna Lee. Nel cast Richard Schiff, Beau Garrett, Teryl Rothery, Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Tamlyn Tomita, Hill Haroer, Chuku Modu e Christina Chang.

In questo episodio in prima visione TV il dottor Murphy deve partecipare ad un evento organizzato dall’ospedale per raccogliere fondi. Questo impegno lo innervosisce. Ma a distoglierlo arriva un’emergenza: bisogna trovare nel minor tempo possibile un donatore di fegato per poter salvare la vita ad un adolescente.

In effetti l’organo viene trovato ma il donatore è un assassino pluricondannato. Quando il giovane viene informato che dovrà ricevere il fegato di un omicida rifiuta categoricamente il trapianto. I medici però gli fanno capire che se non viene operato nel giro di 48 ore, rischia la morte sicura.

Tra gli altri casi di cui si occupa il giovane medico c’è quello di un adolescente che deve sottoporsi ad un rischioso intervento chirurgico per l’impianto di uno sterno. Il ragazzo infatti soffre di una grave debolezza che all’improvviso lo porta a cadere e questo potrebbe essergli fatale.

Su questi due casi si concentra il dottor Murphy.

Nel frattempo Shaun deve decidere se acquistare un abito elegante per partecipare alla serata di raccolta fondi organizzata dall’ospedale. Jared (Chuku Modu) infine dichiara il proprio amore a Claire (Antonia Thomas). Ma è evidente che ognuno si aspetta dall’altro qualcosa di differente che non potrà mai avere.

Negli Stati Uniti questo episodio ha ottenuto 7.820.000 telespettatori.

The Good Doctor | Sacrificio d’amore | trama

Il titolo originale dell’episodio è Pain. È diretto da Allison Liddi-Brown e la sceneggiatura è di William L. Rotko e David Renaud.

In questo episodio Shaun, Claire e Alex (Will Yun Lee) assistono il dottor Melendez (Nicholas Gonzalez) che deve operare un suo paziente di nome Hunter. L’uomo è rimasto paralizzato in un incidente motociclistico 10 anni prima. La delicata operazione a cui sarà sottoposto dovrà tentare di restituirgli almeno in parte la mobilità di alcuni arti.

Morgan (Fiona Gubelmann) ed Andrews (Marsha Thomason) invece hanno in cura un paziente che ha avuto una grandissima infezione causata da un intervento di chirurgia plastica.

Claire ha bisogno di rivedere alcuni suoi problemi personali, soprattutto il rapporto con la madre.

Andrews incontra un medico specializzato nei problemi dell’infertilità che annuncia la possibilità di un intervento chirurgico.

L’episodio ha avuto negli Stati Uniti l’ascolto di 9.880.000 telespettatori.



0 Replies to “The Good Doctor | 4 settembre | L’abito non fa il monaco e Sacrificio d’amore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*