Rosewood 2 | ultima puntata | I segreti di Marshwood, Il sogno americano e Amore fraterno


Rosewood 2 | ultima puntata | I segreti di Marshwood, Il sogno americano e Amore fraterno. Si conclude definitivamente la storia del dottor Rosewood con gli ultimi tre episodi in onda questa sera sulla rete diretta da Andrea Fabiano.


Si conclude questa sera su Rai 2 la seconda stagione di Rosewood. La rete diretta da Andrea Fabiano trasmette l’ultima puntata della serie che si conclude definitivamente. L’appuntamento è in prima serata alle 21:20 quando i telespettatori potranno dire addio al protagonista, ovvero il dottor Beaumont Rosewood (Morris Chestnut).

Dunque la terza stagione non si farà perché gli ascolti non sono stati soddisfacenti e la produzione ha deciso di chiudere definitivamente la serie.

Ma prima il medico dovrà affrontare altri casi che sono contenuti negli ultimi tre episodi in onda proprio questa sera. I titoli sono I segreti di Marshwood, Il sogno americano e Amore fraterno.

Ricordiamo che il dottor Rosewood è un anatomopatologo molto importante e preparato. Ha uno studio privato a Miami ed è esperto nel realizzare autopsie. É in grado di fornire alla polizia indizi importantissimi per risolvere i casi più difficili. Il suo carattere è molto ottimista nonostante abbia dei gravi problemi di salute.

Rosewood 2 | episodio 20 | I segreti di Marshwood | trama

Il titolo in lingua madre è Calliphoridae & Country Roads. In questo episodio in prima visione TV italiana Slade (Eddie Cibrian) è ancora in ospedale. Infatti dopo aver donato uno dei reni a Rosewood deve far fronte ad alcune complicazioni post operatorie..

Per tutto quello che sta succedendo a Slade, l’anatomopatologo avverte forti sensi di colpa. Lui fortunatamente appare in buona forma.

Nella seconda parte dell’episodio sia Rosie che Villa (Jaina Lee Ortiz) sono a Marshwood. Intanto anche gli altri protagonisti della serie che ruotano intorno a Rosewood vanno incontro a problemi.

Rosewood 2 | episodio 21 | Il sogno americano | trama

Il titolo originale è Amparo & the American Dream. La vicenda raccontata in questo episodio è particolarmente delicata. Infatti Rosewood e Villa si trovano invischiati in un caso che potrebbe avere delle gravi ripercussioni anche su di loro: si trovano ad indagare nel mondo di trafficanti di esseri umani.

I telespettatori assisteranno anche ad una scoperta interessante fatta da Rosie.

Rosewood 2 | episodio 22 | Amore fraterno | trama

Il titolo originale è Blistering Heat & Brotherly Love. Questo episodio è l’ultimo ed il più importante perché conclude definitivamente la serie. L’episodio si apre con un piccolo riassunto di quanto avvenuto precedentemente.

Successivamente i telespettatori vedranno l’anatomopatologo insieme a Villa impegnati in un’indagine sul furto avvenuto in una gioielleria. Al di là del caso che sarà sicuramente risolto, l’interesse consiste nella constatazione che Rosewood e Villa continueranno la loro opera. Soprattutto Rosewood non rinuncerà mai alla propria professione alla quale è profondamente affezionato.

Si conclude così definitivamente la vicenda dell’anatomopatologo di colore che è riuscito a catturare l’interesse di un pubblico trasversale. Pur non avendo raggiunto risultati di ascolto importanti, Rosewood ha rappresentato per il pubblico italiano un appuntamento seriale che ha accompagnato la platea televisiva nel corso dell’estate.

Purtroppo Rosewood non ha avuto il medesimo successo di un suo giovane collega: Shaun Murphy che in The Good Doctor è riuscito ad avere una audience molto elevata ed a catturare il cuore e l’interesse del pubblico di Rai 1.



One Reply to “Rosewood 2 | ultima puntata | I segreti di Marshwood, Il sogno americano e Amore fraterno”

  • Antonio

    Quando ho scoperto questa serie mi sono subito appassionato ho visto tutta la 1^ e 2^ serie mi dispiace che l’autore ha dovuto interrompere così come hanno fatto con la serie Castle. Non penso che sia solo io a vederla. Spero in un ripensamento dell’autore. Sono fiducioso.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*