Victoria 2 | 23 settembre | Figlia di un soldato e Il mostro dagli occhi verdi


Victoria 2 | 23 settembre | Figlia di un soldato e Il mostro dagli occhi verdi. La regina, dopo aver dato alla luce la prima figlia Vicky, scopre di essere di nuovo incinta e inizia a nutrire una grande gelosia nei confronti del marito.


Arriva questa sera su Canale 5 in prima serata la seconda stagione della serie Victoria ispirata alla vita reale della regina d’Inghilterra Vittoria che ha regnato nella seconda metà dell’800.

Canale 5 ha trasmesso la prima edizione tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Infatti l’ultima puntata della prima serie è andata in onda domenica 7 gennaio.

Victoria è interpretata dall’attrice di Jenna Coleman e suo marito Albert da Tom Hughes.

Victoria 2 | dove eravamo rimasti

Nell’ultima puntata i telespettatori avevano saputo che Victoria era incinta ed aspettava il primo figlio. La notizia l’aveva inizialmente sconvolta ma poi l’aveva accettata perché sapeva che il marito ci teneva molto ad avere un figlio.

Albert, il marito, è stato reggente fino a tutto il periodo della gravidanza fino alla nascita della bimba erede al trono.

Victoria 2 | Figlia di un soldato | trama

Il titolo originale dell’episodio è A soldiers daughter.

Un mese dopo la nascita della prima bambina la regina Victoria si sente pronta per riprendere il suo posto come sovrana. Accelera l’iter per tornare ad occuparsi dei suoi doveri reali il più presto possibile. Infatti sospetta che il marito e il primo ministro Robert Peel le stiano nascondendo qualcosa. Ma non riesce a capire quale segreto possa nasconderle l’uomo di cui è profondamente innamorata.

Albert ha assunto la carica di reggente e non vuole assolutamente preoccupare la regina comunicandole eventi tristi e poco rassicuranti che nel frattempo stanno accadendo. Infatti i soldati britannici in missione in Afghanistan sono in grave pericolo e bisogna prendere delle decisioni importanti e drastiche.

Nel frattempo è stato fissato il giorno del battesimo per la figlia di Vittoria ed Albert alla quale è stato dato il nome di Vicky. E per il grande evento sta arrivando a Palazzo Reale tutta la famiglia di Albert.

Victoria 2 | Il mostro dagli occhi verdi | trama

Il titolo originale è The green eyed monster.

Dopo il battesimo della piccola Vicky, Victoria scopre di essere incinta per la seconda volta. Questa volta la notizia non la sconvolge come invece era stato per il primo figlio. Intanto la regina comincia ad essere gelosa del marito. Dopo aver appurato che Albert non le nascondeva nessun segreto di Stato, ed aver saputo della situazione dei soldati britannici in Afghanistan, adesso Victoria inizia ad essere gelosa come donna e non come regina.

Teme che il marito sia attratto da un’altra giovane donna. Si tratterebbe, a suo parere, di Ada Lovelace, una donna molto brillante e brava nelle scienze matematiche.

Intanto Cleary si convince che il palazzo reale sia infestata da presenze strane. A suo parere si tratterebbe di spiriti. E infatti riferisce che la servitù ha notato delle stranezze. Lungi dal dimostrarsi una casa reale piena di presenze paranormali, si scoprirà che la verità è un’altra, non paranormale ma molto molto umana e reale.



0 Replies to “Victoria 2 | 23 settembre | Figlia di un soldato e Il mostro dagli occhi verdi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*