Una pallottola nel cuore 3 | puntata 2 ottobre | La notte degli errori


Una pallottola nel cuore 3 | puntate 2 ottobre | La notte degli errori. Continuano le indagini per scoprire l'assassino di Enrico, mentre Bruno Palmieri riporta alla luce un caso irrisolto risalente al 1990.


Quarto episodio questa sera della terza stagione di Una pallottola nel cuore. L’appuntamento con il protagonista Gigi Proietti su Rai 1 in prima serata alle 21:25. Il titolo dell’episodio è La notte degli errori.

Nel cast oltre al protagonista Gigi Proietti nel ruolo del cronista Bruno Palmieri, ci sono: Francesca Inaudi (Maddalena), Marco Marzocca (Fiocchi), Paola Minaccioni (Luisa Renzoni), Ruben Rigillo (Sandro) e Sergio Assisi (Angelo Sartori).

Come avviene ogni settimana la linea del racconto è divisa in due parti. Innanzitutto Bruno Palmieri sta continuando ad indagare sulla morte Enrico (Giovanni Scifoni). Inoltre dovrà risolvere un caso di cronaca nera, in particolare dovrà far luce su cold case per i quali la verità non è mai stata trovata.

Il delitto sul quale dovrà indagare risale addirittura al 1990. Siamo nella notte della storica partita tra Italia e Argentina. Tutta la nazione è incollata al televisore. In queste circostanze viene ucciso il portaborse di un noto uomo politico del tempo.

Il delitto è avvenuto nel cuore di Roma nel quartiere Trastevere dove Bruno Palmieri si reca più volte per indagare e cercare indizi. Anche questa volta le telecamere inquadrano i luoghi più belli e caratteristici della capitale. E questa volta Trastevere, con i suoi scorci panoramici, i suoi vicoli caratteristici e le botteghe che evocano ancora il passato, sarà co-protagonista accanto agli attori principali.

In contemporanea proseguono le indagini per scoprire chi ha ucciso Enrico. Palmieri, attraverso testimonianze raccolte, ha scoperto che il poliziotto conduceva una doppia vita. Inizialmente rimane letteralmente sconvolto. E la stessa sensazione prova la madre Veronica (Mariella Valentini), un avvocato di grido che sta dando un valido aiuto al cronista per incastrare gli assassini del figlio.

Palmieri però, a mente fredda, comincia a riflettere su tutti gli indizi che lo hanno portato a credere alla doppia vita di Enrico. Ci sono troppi fatti che non lo convincono: qualcosa nell’ingranaggio delle indagini non quadra. Non è possibile che Enrico, un poliziotto stimato da tutti per la sua onestà professionale, potesse ingannare in questa maniera i superiori, i familiari ed i conoscenti.

Bruno insomma ha il dubbio che qualcuno stia manipolando lui e gli investigatori per screditare l’immagine di Enrico e allontanare i sospetti dai veri assassini.

Infine Michele (Lorenzo Zurzolo) si lascia coinvolgere dai suoi nuovi compagni di classe in giochi e fatti abbastanza pericolosi. Alla fine si ritrova in un giro di delinquenti che potrebbe costargli molto.

Oltre agli attori stabili, nella puntata di questa sera i telespettatori trovano: Beatrice Aiello (Giordana Canti), Raffaella Rea (Rosaria Pennino), Urbano Barberini (avvocato Summa), Lidia Vitale (Sonia Cherie), Pino Quartullo (Sergio Pietroni), Stefano Abati (Dado Forti) e Daniele Mariani (Romolo Canti).

La regia è di Luca Manfredi.



0 Replies to “Una pallottola nel cuore 3 | puntata 2 ottobre | La notte degli errori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*