Under Pressure- Pronto Soccorso | dal 3 ottobre su Sky Atlantic


Under Pressure- Pronto Soccorso | dal 3 ottobre su Sky Atlantic. Tutte le notizie sulla serie che arriva in Italia in prima visione assoluta.


Arriva su Sky Atlantic, in prima tv e in esclusiva per l’Italia, Under Pressure- Pronto Soccorso, il nuovo medical thriller brasiliano – prodotto da Globo che in patria ha appassionato più di 40 milioni di telespettatori.

Considerato una sorta di E.R. Medici in prima linea, la serie, in nove puntate è stata girata quasi interamente in un’ala dismessa di un vecchio ospedale. Il primo appuntamento partirà mercoledì 3 ottobre dalle 21.15 su Sky Atlantic e sarà disponibile su Sky On Demand.

Under Pressure- Pronto Soccorso racconta le difficoltà quotidiane dei medici delle emergency room brasiliane, in cui manca tutto, perfino le apparecchiature essenziali. Per salvare delle vite, i medici del pronto soccorso devono confrontarsi con il degrado e la mancanza di sicurezza degli ospedali pubblici. Nata dal libro “Sob Pressao – A rotina de guerra de um médico brasileiro”, di Marcio Maranhao, anche collaboratore di produzione, Under Pressure- Pronto Soccorso si basa su storie realmente accadute.

Il capo chirurgo Evandro (Júlio Andrade) e il chirurgo Carolina (Marjorie Estiano) lavorano ogni giorno in emergenza, divisi tra il tentativo disperato di salvare le vite dei loro pazienti e i contrasti intimi delle loro vite private.

 Strutture carenti, corruzione dilagante, situazioni mediche impossibili e apparecchiature inadeguate sono la cornice in cui si svolgono le vicende drammatiche dei pazienti che arrivano sulle ambulanze in un ospedale della periferia di Rio de Janeiro, che si intrecciano con le storie personali dei medici protagonisti: Evandro, chirurgo talentuoso, che non ha ancora superato la perdita di sua moglie Madalena, e Carolina, chirurgo vascolare, credente e animata dalla fiducia di poter trovare una soluzione alla miseria con cui si confronta ogni giorno.

Creata da Jorge Furtado, Renato Fagundes, Luiz Noronh, Luiz Noronha e Claudio Torres, la serie ha riscosso un grande successo tra il pubblico brasiliano per il suo realismo. Nel cast anche Ícaro Silva, Thelmo Fernandes, Stepan Nercessian, Andréa Beltrão.

La serie è stata criticata dal Consiglio Regionale per l’Infermieristica di São Paulo (Coren-SP) per essersi focalizzata sul ruolo dei medici non dando importanza alle maestranze infermieristiche. La storia ha evidenziato che l’assistenza sanitaria viene eseguita solo  da un medico, quando ci sono procedure necessarie per i professionisti infermieristici, come la classificazione del rischio per dare la priorità ai casi più gravi.



0 Replies to “Under Pressure- Pronto Soccorso | dal 3 ottobre su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*