The Good Doctor | tutte le novità sulla seconda stagione


The Good Doctor | tutte le novità sulla seconda stagione. Negli Stati Uniti il dottor Murphy è già tornato in onda con i primi episodi del sequel. In Italia non si sa ancora quando i telespettatori potranno rivedere il giovane dottore affetto dalla Sindrome del savant.


I telespettatori italiani hanno da poco lasciato Freddie Highmore nel ruolo del dottor Shaun Murphy. La prima stagione della serie The Good Doctor campione d’ascolti della scorsa estate 2018, ha collezionato un gradimento maggiore delle prime fiction riproduzione già andate in onda da settembre.

La serie rivelazione negli Stati Uniti è già partita con la seconda stagione da pochi giorni, in particolare dallo scorso lunedì 24 settembre.

I telespettatori d’oltreoceano hanno dimostrato di gradire sempre le imprese del giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant. Si è così dimostrato che non sono stati soltanto gli italiani a gradire la serie.

Infatti il primo episodio ha ottenuto oltre 7.000.000 di telespettatori confermandosi così una delle serie più viste e più popolari. Da sottolineare che nel primo sequel tra le new entry c’è Lisa Edelstein che i telespettatori conoscono come la Cuddy di The Doctor House, il sequel cult interpretato da Hugh Laurie.

Tra gli attori che recitano nella seconda stagione ci sono anche Fiona Gubelmann, Will Yun Lee e Christina Chang. I telespettatori rivedranno anche Page Spara che nella prima stagione ha ricoperto il ruolo della vicina di casa di Shaun.

Oltreoceano intanto Shaun Murphy continua ad esercitare con impegno e successo la propria professione. In ogni puntata, anche nella seconda stagione, riuscirà a salvare vite umane e sconfiggere molte malattie drammatiche.

Ad esempio nelle puntate già andate in onda negli States, Shaun ha incontrato un giorno per caso un homeless (senzatetto) e soltanto fermandosi un attimo con lui gli ha diagnosticato un tumore. Naturalmente ha dovuto fare i conti con l’incredulità dell’uomo che non riusciva a credergli. Alla fine però Shaun Murphy lo convince ad andare in ospedale ed a farsi curare.

In un altro episodio è riuscito a salvare la vita del custode dell’ospedale.

Possiamo anche anticiparvi che i primi episodi della seconda stagione hanno come titoli rispettivamente “Hello“, “Middle ground” e “36 hours“.

In Italia Rai 1 ha trasmesso la prima stagione di The Good Doctor a partire dal 17 luglio. Il periodo di garanzia era già ampiamente finito e la sorpresa è stata di constatare il grande riscontro di pubblico ottenuto. Un successo che Rai 1 non si aspettava.

Quando però Angelo Teodoli, responsabile della principale rete della TV pubblica si è accorto dei grandissimi numeri superiori a qualsiasi aspettativa, ha cercato di allungarne la presenza in video. Infatti le prime due settimane sono andate in onda rispettivamente tre episodi consecutivi, ridotti poi a due nelle settimane successive.

C’è adesso da vedere come Rai 1 sfrutterà la seconda stagione di The Good Doctor. Ovvero bisogna vedere se aspetterà la prossima estate per mandare in onda tutti gli episodi previsti oppure se deciderà di trasmetterli in un periodo differente dell’anno, magari anche nel periodo di garanzia che potrebbe sfruttare più introiti pubblicitari.



0 Replies to “The Good Doctor | tutte le novità sulla seconda stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*