I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 15 ottobre | Pane


I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 15 ottobre | Pane un nuovo caso per i poliziotti napoletani capitanati da Lojacono (Alessandro Gassmann).


Lunedì 15 ottobre alle 21,25 Rai1 manda il onda la seconda puntata della seconda stagione della fiction  “I bastardi di Pizzofalcone”. Il titolo dell’episodio trasmesso è Pane.

Nel cast ci sono oltre Alessandro Gassmann nel ruolo dell’ispettore Giuseppe Lojacono, Carolina Crescentini che interpreta il pubblico ministero Laura Piras, Tosca D’Aquino e Matteo Martari nel ruolo del procuratore antimafia Diego Buffardi che avrà un ruolo preponderante nell’episodio odierno.

Gli altri attori sono: Antonio Folletto, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Francesco Guzzo. La regia è firmata a quattro mani da Alessandro D’Alatri, Carlo Carlei.  La serie è tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Si prospetta un nuovo caso per gli uomini del commissariato di Pizzofalcone a Napoli.

I bastardi di Pizzofalcone 2 | Pane | la trama

Pasquale Granato è proprietario di una storica panetteria di Napoli, dove ancora il pane si fa col lievito madre. L’uomo, un artigiano molto stimato dai cittadini ed apprezzato, viene ucciso con due colpi di pistola. Si viene a sapere che era stato testimone involontario di un crimine commesso da esponenti della famiglia Sorbo.

Sulla scena del delitto arrivano per primi gli uomini di Pizzofalcone con in testa Lojacono. Ma si verifica, subito, una brutta sorpresa. Subito dopo, infatti, arrivano sulla scena del delitto, gli uomini dell’Antimafia, compreso il famoso e potente procuratore Diego Buflardi. Tra Lojacono e Buffardi si verifica una discussione dai toni elevati. I due non sono in sintonia su nulla e Buffardi vuole avocare a sè l’indagine.

Poi arriva anche Laura Piras che, involontariamente, finisce in mezzo alla loro competizione che molto presto si rivela essere non soltanto basata su motivi professionali.

Ricordiamo che l’ispettore Giuseppe Lojacono, romano d’origine e siciliano di adozione, era stato trasferito a Napoli per entrare nella squadra del commissario Palma. Qui trova un gruppo composto da poliziotti ritenuti “scomodi”, ognuno macchiato da qualche colpa.

I bastardi di Pizzofalcone 2 | ascolti

La prima puntata andata in onda sette giorni fa ha conquistato il 25% di share battendo la concorrenza rappresentata dal Grande Fratello vip 3. Il reality di Canale 5, infatti si è fermato al 19%.



0 Replies to “I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 15 ottobre | Pane”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*