L’isola di Pietro 2 | dal 21 ottobre su Canale 5


L'isola di Pietro 2 | dal 21 ottobre su Canale 5. Tutte le notizie sul sequel della serie campione di ascolti della passata stagione. Tra le new entry Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.


Canale 5 trasmette da domenica 21 ottobre la seconda stagione de L’isola di Pietro. Nel cast è confermata la presenza di Gianni Morandi nel ruolo del pediatra Pietro Sereni. Ma quest’anno ci sono nuovi personaggi che arrivano sull’isola e tra questi Lorella Cuccarini nel ruolo di Isabella Sulci ed Elisabetta Canalis che interpreta Giulia Canale.

Oltre Morandi recitano Chiara Baschetti (Elena Sereni), Michele Rosiello (Alessandro Ferraz), Cosima Coppola (Alessandra), Alma Noce (Caterina), Erasmo Genzini (Diego Marra) e Cristian Cocco (Pinna).

Le puntate previste sono sei e si svolgono sempre nella medesima location di Carloforte in Sardegna, e dovranno scontrarsi settimanalmente con la concorrenza di Rai 1 rappresentata da Che tempo che fa.

Ricordiamo che lo scorso anno L’isola di Pietro è sempre riuscita a vincere la serata ed a consegnare a Canale 5 un consistente bottino di telespettatori. È stata l’unica fiction insieme a Rosy Abate – la serie a conquistare il primato del prime time.

La regia è di Luca Brignone.

Vedremo quest’anno se Gianni Morandi con il suo aplomb riuscirà a catturare lo stesso gradimento di pubblico del 2017.

Canale 5 ha davvero bisogno di risollevare le sorti della sua serialità, soprattutto dopo il tonfo rappresentato dalla seconda stagione di Victoria che ha aperto l’autunno 2018 per quanto riguarda il racconto televisivo.

L’isola di Pietro 2 | trama

La seconda stagione de L’isola di Pietro è all’insegna di un nuovo mistero da risolvere. Pietro Sereni (Gianni Morandi) scopre che nel liceo di Carloforte circolano sostanze dopanti illecite e pericolosissime. Sarà lui a fare chiarezza su quello che è accaduto e sul perché la droga sia stata inserita nell’istituto.

Il pediatra intanto tiene d’occhio Diego che continua a lavorare per uno spacciatore, Valter Sasso (Fabrizio Nevola). In questa storia di tossicodipendenza compare però una persona bisognosa di aiuto: si tratta di un bambino, il piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio)

Per quanto riguarda le vicende personali del pediatra, ci sono ancora molti problemi da risolvere con la figlia Elena. Possiamo anticiparvi che Elena e Pietro vivranno felici insieme a Caterina.

L’equilibrio però minaccia di essere spezzato. Infatti arriva a rompere questa pace apparente Isabella, la madre del piccolo Matteo Sulci.

L’attenzione poi si sposta sul padre di Caterina che perderà la propria casa e sarà costretto a dormire nella sua barca. Infine la fiction pone l’attenzione sul rapporto tra Elena e Alessandro che diventa sempre più difficile e problematico da gestire.

Pietro Sereni continuerà dunque ad essere un personaggio di riferimento per la gente di Carloforte.

Ma già dalla prima puntata possiamo anticipare pace ritrovata a Carloforte sarà messa di nuovo in pericolo dalla misteriosa morte di Giulia Canale.

Naturalmente sarà Pietro Sereni a cercare di fare luce su quanto accaduto.



0 Replies to “L’isola di Pietro 2 | dal 21 ottobre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*