L’isola di Pietro 2 | il profilo dei nuovi personaggi


L'isola di Pietro 2 | il profilo dei nuovi personaggi. Torna il pediatra Pietro Sereni interpretato da Gianni Morandi accanto a lui una serie di nuovi personaggi tra i quali: Lorella Cuccarini, Ettore Bassi, Stefano Dionisi ed Elisabetta Canalis.


Domenica 21 ottobre in prima serata alle 21:25 Canale 5 trasmette a seconda stagione della serie L’isola di Pietro. Confermati nel cast Gianni Morandi nel ruolo di Pietro Sereni, Chiara Baschetti che interpreta la figlia Elena e Michele Rosiello nel ruolo di Alessandro impiegato nel commissariato del paese.

Sarà presente anche Alma Noce nel ruolo di Caterina.

Vediamo adesso quali sono i nuovi personaggi della seconda stagione.

Diego Marra (Erasmo Genzini)

Diego è nato a Carloforte ma non ha mai conosciuto i suoi genitori deceduti in un incidente stradale. È stato affidato alla zia Luciana che l’ha portato con sé a Napoli dove ha vissuto fino a 17 anni. Poi appena maggiorenne è tornato in Sardegna dove adesso vive da solo al limite della legalità essendo implicato in un traffico di droga.

Isabella Sulci (Lorella Cuccarini)

Isabella è la mamma di Matteo che ha sofferto molto nel corso della sua vita. È stata sposata ma il marito l’ha sempre tradita. Lei ha cercato di stargli accanto e di prendersi cura del figlio. Nei momenti più difficili l’ha aiutata Pietro con il quale si instaura un rapporto di forte amicizia.

Stefano Dionisi insieme ad Ettore Bassi e Gianni Morandi

Ignazio Silas (Stefano Dionisi)

Ignazio Silas è il padre di Vanessa, un uomo molto freddo e autoritario ed è il compagno di Giulia Canale. Di professione è un imprenditore e gestisce la miniera di carbone ereditata dal padre. Ma dietro questa attività si nasconde il traffico di droga che passa per l’isola.

Vanessa Silas (Beatrice Vendramin)

Vanessa è la figlia unica di Ignazio Silas. È considerata la ragazza più bella e popolare della scuola. Abituata ad ottenere tutto ciò che vuole suscita la gelosia delle compagne. Ma anche lei ha una sofferenza interiore: ha perso la madre molto giovane ed ha un rapporto difficile con il padre. Non ha molto simpatia per la fidanzata del genitore Giulia Canale, perché crede che lei lo tradisca.

Giulia Canale (Elisabetta Canalis)

Giulia Canale è tornata da poco a Carloforte dove è nata ed ha passato molti anni della sua gioventù. È stata una modella importante a Milano e la sua relazione con Silas non è basata su un vero amore. Già nel primo episodio viene ritrovata morta in casa sua. E questo sarà il giallo che si trascinerà per tutta la durata della seconda serie.

Corradio Sulci (Luigi Diberti)

È l’ex commissario capo della polizia di Carloforte. Conosce da tempo Pietro e vive in una villetta con il figlio Rudy, un ragazzo problematico. Con lui ci sono anche il nipote Matteo e sua madre Isabella.

Paolo Deidda (Ettore Bassi)

È il neurochirurgo dell’ospedale di Carloforte, un uomo gentile è un professionista molto amato e stimato in zona sarà lui ad operare prima Caterina e poi Alessandro.

Rudy Sulci (Roberto Caccioppoli)

Rudy è il figlio di Corrado e fa il bidello nella scuola locale. E’ esperto di computer e in famiglia tutti gli sono molto affezionati perché ha sofferto di problemi legati al comportamento.

Walter Sasso (Fabrizio Nevola)

È un pescatore di Carloforte ma anche un fedelissimo di Silas. Per lui infatti nasconde l’eroina tra i suoi carichi di pesce ma fa la cresta sui ricavi.

Sergio Carta (Antonio Grosso)

Sergio il padre di Tobia è un tossicodipendente che si rifornisce da Sasso. L’uomo ad un certo punto scappa dall’isola in preda ad una crisi d’astinenza. Diego e Pietro riusciranno a riportarlo a Carloforte.

Tobia Carta (Alessio Di Domenicantonio)

È un bambino di 7 anni che ha una grande passione per la moto. É il figlio di Sergio. I due vivono in un appartamento in grande stato di abbandono. Diego comincia ad essere molto affezionato al bambino che un giorno assume accidentalmente la droga del padre.

Silvia Torres (Giorgia Gambuzza)

Silvia è amica di Francesco e Matteo e fa parte del gruppo dei compagni più stretti della scuola. Ha una personalità forte ma è meno bella di Vanessa. Sarà al centro di un triangolo amoroso che però molto presto si risolve a suo danno.

Patrizia Pilas (Maria Rosaria Russo)

Patrizia è una donna estremamente bella è problematica che ha perso la figlia Diana, uccisa da un uomo molto più grande con il quale aveva instaurato una relazione amorosa. Col passare delle puntate riesce a cambiare, ma pure affermandosi nel lavoro non può dimenticare la morte della figlia.

Sonia (Cristina Marino)

Soprannominata The Body dai ragazzi dell’isola è una giovane donna di 20 anni dal fisico mozzafiato e dal carattere molto aperto ma ribelle.



0 Replies to “L’isola di Pietro 2 | il profilo dei nuovi personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*