Rocco Schiavone 2 | puntata 24 ottobre | Tutta la verità


Rocco Schiavone 2 | puntata 24 ottobre | Tutta la verità. Il vicequestore burbero ed anticonformista questa sera deve risolvere il caso di un doppio omicidio. Due coniugi sono stati trovati morti nella loro abitazione


Seconda puntata questa sera della serie Rocco Schiavone 2. Il protagonista è Marco Giallini che, dalla scorsa settimana, è tornato sulla rete diretta da Andrea Fabiano con quattro nuove puntate della fiction.

Nel cast oltre a Giallini recitano: Isabella Ragonese (Marina), Claudia Vismara (Caterina Rispoli), Massimo Reale (anatomopatologo Alberto Fumagalli), Lorenza Indovina (Michela Gambino), Erika Blanc (Cosma).

La regia è di Giulio Manfredonia. La sceneggiatura è di Maurizio Careddu e Antonio Manzini, lo scrittore da cui romanzi è tratta la serie.

La produzione è della Cross Production e della Beta film per Rai Fiction.

Rocco Schiavone 2 | Tutta la verità | la trama

Nella puntata precedente avevamo visto come Schiavone era riuscito ad incastrare i trafficanti di droga responsabili della morte di due giovani. ISi trattava di Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli.

La puntata si apre con Luigi Baiocchi ancora a piede libero. Mentre Schiavone cerca le tracce per incastrarlo, accade che viene chiamato ad investigare sulla morte di due coniugi trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Si tratta dei coniugi Moresi.

Inizialmente sembra che il movente dell’omicidio possa essere ricondotto ad un tentativo di rapina. Però malgrado i chiari segni di infrazione su una finestra dell’appartamento, in casa non manca nulla.

Rocco Schiavone, dopo aver indagato sulla famiglia Moresi, viene a conoscenza della presenza di un figlio, Andrea che tra l’altro è tossicodipendente.

Nel frattempo il vicequestore conosce un ragazzino di 15 anni Gabriele. La sua situazione scolastica è un vero e proprio disastro, ma Schiavone comincia ad interessarsi in maniera continuativa dell’adolescente. Lo segue e si informa di come trascorre la sua giornata e quali sono i suoi atteggiamenti in classe.

Pur senza abbandonare il suo modo di fare burbero, rude e molto discutibile, Schiavone si interessa sempre di più del ragazzo e lo prende sotto la sua protezione.

Mentre tutto ciò avviene, riceve una telefonata da Roma che lo costringe a mettersi in viaggio: Sebastiano, uno dei suoi amici collusi con la delinquenza comune, ha deciso di vendicare la sua donna e quindi ingaggia una battaglia senza esclusione di colpi per raggiungere il suo obiettivo.

Vedremo che le conseguenze saranno molto più complicate e amare di quanto inizialmente lo stesso Schiavone avesse immaginato.

Rocco Schiavone 2 | gli ascolti

La prima puntata andata in onda lo scorso mercoledì 17 ottobre ha conquistato il 13,9% di share. Rocco Schiavone ha vinto la serata ed è riuscito a superare anche la consorella Rai 1. Vedremo questa sera se riuscirà a mantenere lo stesso trend oppure se ci sarà il cosiddetto calo fisiologico, ovvero la diminuzione di share che arriva quasi puntualmente nella seconda puntata di una serie televisiva.



0 Replies to “Rocco Schiavone 2 | puntata 24 ottobre | Tutta la verità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*