I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 29 ottobre | Tango



Quarta puntata, questa sera,  lunedì 29 ottobre, della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21.25. Il titolo dell’episodio in onda è Tango.

Nel cast ci sono, oltre Alessandro Gassman nel ruolo del protagonista Giuseppe Lojacono, Carolina Crescentini Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Luigi Petrucci, Matteo Martari.

I bastardi di Pizzofalcone 2 | Tango | la trama

La puntata si apre all’insegna di un nuovo caso di cronaca nera, protagonista di settimana in settimana.

Il cadavere di una donna, Roberta De Angelis giace a terra in mezzo ad una pista da ballo. La donna è supina, ha i capelli sciolti e sul petto è evidentissima una macchia scura di sangue. Si capisce subito che è stata uccisa con un fermacapelli d’argento che ha come eIsa due ballerini di tango. L’oggetto, infatti, è stato conficcato con energia nel corpo della De Angelis, all’altezza del cuore.

Ma la scena del delitto è ancora più inquietante. Accanto alla donna, riversi sul pavimento, ci sono dei tulipani gialli e un portafiori.Sembrano segnali. Lasciati da chi? Su questi fatti dovrà indagare Lojacono con l’aiuto dei suoi uomini: i bastardi di Pizzofalcone che si sono accreditati come bravi e coraggiosi presso la popolazione di Napoli dove si svolgono le vicende raccontate.

Verrà subito a galla che la vittima era appassionata di Tango (da qui il titolo dell’episodio di questa sera).

La conclusione, come al solito è positiva. Viene assicurato il colpevole alla giustizia. Ma i telespettatori vedranno, fase dopo fase, come questa indagine scava nei meandri della passione. Per individuare quello che si cela dietro la passione.

I bastardi di Pizzofalcone nelle tre puntate andate finora in onda, hanno sempre vinto sulla concorrenza rappresentata su Canale 5 dal Grande Fratello vip.

Le zone in cui sono state effettuate le riprese della seconda stagione sono quasi tutte vicine al quartiere di Pizzofalcone, cuore storico di Napoli. Negli episodi di questa sera, ma anche nei precedenti, si possono ammirare posti suggestivi come Chiaia e Posillipo.



0 Replies to “I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 29 ottobre | Tango”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*