N.C.I.S. Los Angeles | puntate 1 e 2 novembre | Un grande problema


N.C.I.S. Los Angeles | puntata 1 novembre | Un grande problema. Si conclude la quinta stagione della serie poliziesca che negli Stati Uniti ha avuto un notevolissimo gradimento di pubblico arrivando a conquistare oltre 14 milioni di telespettatori.


Si conclude tra giovedì primo novembre e venerdì 2 novembre la quinta stagione di N.C.I.S. Los Angeles. Rai 2 ne trasmette gli ultimi due episodi alle ore 18:50.

Gli ultimi due episodi hanno per titolo “Un grande problema” che tradotto in inglese è “Deep Trouble“.

La quinta stagione della serie N.C.I.S. Los Angeles è stata trasmessa oltreoceano in prima visione da settembre 2013 a maggio 2014. In Italia a mandarla in onda è sempre stata Rai 2 che ne ha consentito la prima visione in chiaro già dal marzo 2014.

N.C.I.S. Los Angeles | Un grande problema | prima parte

In questo episodio il team protagonista è impegnato nella lotta contro un gruppo criminale internazionale che usa addirittura un sommergibile per trasportare e spacciare la droga. Hetty Lange (Linda Hunt) è il capo della sezione di Los Angeles, un ex agente dei servizi di informazione, una donna molto preparata.

I casi da lei risolti sono diventati leggendari. Nonostante sia un capo molto severo e determinato ha instaurato un rapporto di grande familiarità con i suoi agenti che cerca sempre di proteggere. In tutta la serie si è comportata in modo tale da essere stimata anche dai massmedia. Adesso Hetty è costretta a mettere sotto pressione i suoi agenti perché bisogna scoprire il mistero del sommergibile che trasporta droga. Tra l’altro un marine è precipitato da un ponte. E i due fatti potrebbero essere in connessione tra di loro.

L’operazione si rivela particolarmente difficile anche perché Hetty deve partire per Washington lasciando al suo collega Granger la guida della squadra. Ma durante uno degli interventi per fermare i malviventi due agenti finiscono in una trappola dalla quale sembra difficilissimo poter uscire vivi.

N.C.I.S. Los Angeles | Un grande problema | seconda parte

I due agenti Sam (LL Cool J) e Callen (Chris O’Donnell) sono stati fatti prigionieri e tenuti in ostaggio nel sottomarino. Qui scoprono che un gruppo di terroristi sta progettando un attacco contro una portaerei ancorata a San Diego in California. Non riescono a sapere altro ma la situazione è davvero drammatica.

Quando Hetty comprende il pericolo in cui si trovano i suoi uomini, annulla immediatamente il viaggio a Washington. Chiama a raccolta tutti i componenti della sua squadra e insieme, in una lotta contro il tempo, cercano di localizzare il sottomarino dove sono tenuti prigionieri i due colleghi.

Negli Stati Uniti N.C.I.S. Los Angeles – Un grande problema ha avuto un ascolto pari a 14.870.000 telespettatori: numeri stratosferici assimilabili in Italia ad una delle migliori performance sanremesi. Le due ultime puntate sono dirette da Larry Reng e sono state scritte da R. Scott Gemmill.

Una curiosità: Chris O’Connell, uno dei protagonisti principali è stato doppiato in tutta la serie dall’attore italiano Giorgio Borghetti, che i telespettatori ricordano per aver interpretato soap opera come Incantesimo e Centovetrine. Inoltre recentemente è stato tra i protagonisti della fiction Solo per amore – destini incrociati.



0 Replies to “N.C.I.S. Los Angeles | puntate 1 e 2 novembre | Un grande problema”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*