I Medici 2 | puntata 6 novembre | Legami e Alleanza


I Medici 2 | puntata 6 novembre | Legami e Alleanza. Nuovo appuntamento con la serie interpretata Daniel Sharman che deve cercare di difendere la città di Firenze e assicurarle un nuovo periodo di pace. Ma non tutto sarà facile.


Terza puntata questa sera della seconda stagione de I Medici dedicata a Lorenzo il Magnifico. I telespettatori possono sintonizzarsi su Rai 1 alle 21:25 per seguire gli eventi in cui sono coinvolti i rappresentanti della famiglia de’ Medici di Firenze.

I due episodi che vanno in onda hanno rispettivamente come titoli Legàmi e Alleanza.

La puntata si apre con immagini di grande serenità. Infatti Lorenzo il Magnifico ha sposato Clarice Orsini (Synnøve Karlsen) ed è riuscito ad innamorarsene dopo aver capito le virtù della sposa. La coppia ha avuto un bambino. Inoltre continua l’amicizia con Francesco de’ Pazzi (Matteo Martari) che garantisce un periodo di stabilità e di pace per la città di Firenze.

Non solo ma Lorenzo de’ Medici (Daniel Sharman) era riuscito a creare un’alleanza molto stretta tra Venezia, Milano e la stessa Firenze.

I Medici 2 | Legami | trama

Questo periodo di stabilità è destinato purtroppo a durare poco: infatti Papa Sisto IV (Raoul Bova) obbliga la famiglia Sforza a cedergli il territorio di Imola, una città strategica per gli equilibri politici in tutta Italia. Lorenzo il Magnifico capisce subito che questo fatto potrebbe rappresentare una nuova minaccia per Firenze.

Infatti Lorenzo è intenzionato a mantenere Imola sotto il controllo di Firenze ed ha deciso di metterne a capo un suo rappresentante che ha già individuato nella figura del fratello Giuliano (Bradley James).

Inaspettatamente però Lorenzo si vede opporre un rifiuto. Infatti Giuliano ha una relazione con Simonetta Vespucci (Matilda Lutz) che è diventata oramai molto importante e non ha quindi intenzione di allontanarsi da Firenze.

Intanto Jacopo de’ Pazzi (Sean Bean) con le sue mire e i suoi raggiri è riuscito a mandare in crisi profonda il matrimonio di Francesco Salviati (Jacob Fortune-Lloyd). La sua nefasta influenza sul giovane è giunta al punto tale da intaccare il rapporto di fiducia che si era instaurato con Lorenzo il Magnifico.

I Medici 2 | Alleanza | trama

In questo episodio Lorenzo il Magnifico capisce che sta per vacillare la sua alleanza con Venezia e Milano. La famiglia de’ Pazzi intuisce che il giovane de’ Medici sta attraversando un momento di debolezza. E ne approfitta per scatenare una rivolta nella vicina Città di Castello.

Il momento è brutto anche per Giuliano. Infatti improvvisamente Simonetta lo ha lasciato. Il motivo che la giovane non ha confessato al suo amante è la sua malattia di cui ancora nessuno sa niente. A questo punto Giuliano accetta di recarsi a Città di Castello per sedare i tumulti.

Purtroppo la situazione si aggrava quando il Papa dichiara guerra a Città di Castello e Jacopo de’ Pazzi presenta la propria candidatura come nuovo gonfaloniere di Firenze.

Inizia una vera e propria guerra all’ultimo sangue per convincere gli elettori a votare per i Medici o per i Pazzi. Alla fine i Medici riescono a vincere. E Lorenzo per evitare nuovi spargimenti di sangue stipula un’alleanza con Venezia e con gli Sforza.

La puntata si chiude molto drammaticamente con due morti: Sforza viene assassinato e Simonetta muore di tubercolosi tra le braccia di Giuliano che non riuscirà più a riprendersi.



0 Replies to “I Medici 2 | puntata 6 novembre | Legami e Alleanza”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*