Isabel serie tv Rai Premium| puntata 5 dicembre | anticipazioni


Isabel serie tv Rai Premium| puntata 5 dicembre | anticipazioni. Continuano gli episodi che raccontano la vicenda personale e pubblica della regina di Castiglia conosciuta con l'appellativo di Cattolicissima, per la sua profonda fede religiosa.


Rai Premium continua a trasmettere il mercoledì in prima serata la serie spagnola dal titolo Isabel. L’appuntamento è alle 21:20 sulla rete free del digitale terrestre di viale Mazzini dedicata prevalentemente a film e serie TV.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

La storia d’amore tra Isabel e Fernando continua. La regina che aveva dato alla luce una figlia femmina, adesso è di nuovo incinta. Sia lei che il consorte sono estremamente soddisfatti. Un figlio maschio infatti riuscirebbe a portare la tranquillità necessaria al regno e la successione sarebbe garantita.

Purtroppo però la guerra contro il Portogallo non dà tregua alla corona. E si aggiungono anche i problemi matrimoniali tra Isabel e Fernando. Tutti questi elementi riusciranno a mettere in pericolo la corona. Ma Isabel farà di tutto per difendere il suo regno. «Solo Dio potrà togliermi dal trono» ha affermato la regina.

Nel frattempo però alla corte del Portogallo gli eventi non vanno per il verso giusto.

Isabel serie tv | anticipazioni undicesima puntata

La situazione tra Fernando ed Isabel, dal punto di vista sentimentale, è ancora molto tesa. La domanda che si pongono i sudditi è sapere se i due sovrani riusciranno a superare questo momento di grande empasse.

Inoltre la regina ha perso il figlio che portava in grembo e c’è da chiedersi adesso quali conseguenze avrà l’aborto sulla sua salute.

La guerra si intensifica e il futuro della Castiglia continua a non essere roseo. Il conflitto purtroppo è alle porte e il futuro dei due regni si prospetta sempre più incerto: continuano ad esserci due regine per un unico trono.

La Santa Madre Chiesa, gli interessi, la sete di potere e soprattutto il denaro della comunità giudaica, potranno decidere chi tra le due regine è l’usurpatrice e chi la vera sovrana.

Intanto Isabella soffre moltissimo perché vorrebbe finalmente concepire il secondo figlio. La sua fede e la sua religiosità l’hanno portata a convincersi che Dio abbia voluto punirla e quindi non le consente di mettere al mondo il sospirato erede maschio.

Nel frattempo i nobili castigliani continuano ad essere divisi in due fazioni: da una parte c’è il gruppo che sostiene Isabella, dall’altra invece ci sono coloro che si oppongono al suo regno.

La situazione a Segovia si fa sempre più critica quando all’improvviso scoppia una sommossa che mette in pericolo la vita della principessina Isabella.

La serie pure andando in onda su una rete secondaria, ha moltissimi appassionati in Italia. Infatti esiste anche una pagina Facebook che riunisce tutti i fan della fiction spagnola. Vi si possono trovare sia anticipazioni spagnole che italiane, sia i commenti di tutti coloro che seguono le avventure della sovrana e vogliono esprimere la propria opinione su quanto sta andando in onda in Italia.

Ricordiamo che in Spagna Isabel è stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica.

Inoltre le puntate italiane non rispecchiano la successione di quelle andate in onda in Spagna, per cui è possibile qualche discrepanza nella trama.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón (César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca (Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).



0 Replies to “Isabel serie tv Rai Premium| puntata 5 dicembre | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*