Adrian | serie animata di Adriano Celentano a gennaio su Canale 5


Adrian | serie animata di Adriano Celentano a gennaio su Canale 5. Ha finalmente una data la graphic novel basata sulla vita dell'ex molleggiato. L'appuntamento è per il 7 gennaio in prima serata.


Finalmente Adrian la serie animata di Adriano Celentano ha una data di messa in onda. La più probabile è fissata per il 7 gennaio su Canale 5.

In effetti il progetto di questa serie animata era stato anticipato molti anni fa. E ad ogni presentazione dei palinsesti Mediaset era stata sempre presentata come prossima ad andare in onda. Questa volta però sembra che Adrian veda finalmente la luce televisiva.

Canale 5 ha mandato anche in onda il trailer che vi proponiamo.

La serie si compone quasi certamente di 13 puntate in onda in prime time.

Settimanalmente vengono proposti due episodi ognuno da 26 minuti.

Il progetto è top secret come accade sempre con gli eventi che riguardano l’ex molleggiato.

Sappiamo che la graphic novel è ideata da Adriano Celentano e disegnata da Milo Manara. Le musiche sono state composte appositamente da Nicola Piovani, mentre la collaborazione ai testi è stata realizzata con Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. I due autori hanno affiancato Adriano Celentano.

Adrian la serie è un racconto autobiografico. Il protagonista della fiction animata si presenta come una sorta di alter ego di Celentano che ha le stesse caratteristiche, le sue passioni e le sue inclinazioni per l’ambiente.

La storia non è vissuta nel presente ma in un futuro abbastanza lontano. Il protagonista è incarcerato in un’epoca in cui vige la dittatura. Non sappiamo però con precisione di quale periodo storico si tratti.

La storia inizia con la fuga del protagonista dal carcere. Da qui si dipanano una serie di eventi che riguardano particolari episodi della vita di Celentano.

Insomma siamo in presenza di una biografia molto romanzata nella quale il protagonista si rivolge ai telespettatori parlando anche di temi ecologici e di difesa dell’ambiente. Ma l’Adrian di Canale 5 difenderà anche i diritti umani e punterà l’attenzione sui principali eventi di attualità.

Questo progetto è stato fortemente voluto dallo stesso Celentano. È stato lui stesso a scegliere la forma del fumetto che predilige in maniera particolare. Le puntate contengono anche alcuni eventi del passato reale di Celentano, comprese opere discografiche, musicali e televisive.

Inizialmente Adrian doveva essere destinata a Sky. La piattaforma satellitare infatti già nel 2009 si era interessata al progetto. Erano stati valutati 2 anni per la produzione e la messa in onda avrebbe dovuto avere luogo nel 2011.

Purtroppo però ci fu la rottura del contratto e l’annuncio di una causa. Il progetto dunque si interruppe e naufragò completamente. Ci furono anche molti interventi del clan Celentano e la vicenda si concluse soltanto nel 2012. In quest’anno infatti Celentano approda a Mediaset con due puntate speciali di Rock Economy dall’Arena di Verona. Quell’evento segnò il suo ritorno sul palcoscenico dal vivo dopo 18 anni.

Iniziò così a prendere forma l’idea che la serie Adrian potesse andare in onda su Canale 5. Adesso finalmente sembra che l’arrivo sul piccolo schermo sia sicuro. A meno di ulteriori ripensamenti l’appuntamento è per il 7 gennaio in prima serata.



0 Replies to “Adrian | serie animata di Adriano Celentano a gennaio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*