Dov’è Mario, ultima puntata su Sky Atlantic e possibilità di un sequel


Anticipazioni sull'ultima puntata della serie Sky creata e interpretata da Corrado Guzzanti


Ultima puntata questa sera con Dov’è Mario, la serie ideata e interpretata da Corrado Guzzanti e in onda su Sky Atlantic. Lo sdoppiamento di personalità di Mario Bambea giunge così al suo epilogo, durato solo quattro prima serate

 {module Pubblicità dentro articolo}

Mercoledì scorso abbiamo visto un Bambea disgustato, resosi conto di essere lui il comico Bizio Capoccetti. A quel punto lo stesso intellettuale era corso ai ripari, contattando un esperto luminare per porre rimedio alla tragica situazione: in treno, diretto all’aeroporto per poi volare a Londra e raggiungerlo, il tentativo si era rivelato fallimentare. Addormentatosi nel vagone infatti, al risveglio Capoccetti si era già impossessato di Bambea e aveva preso il treno del ritorno, ignaro del motivo per cui fosse in viaggio.

Ma con la malattia di Bambea, è l’intera sinistra intellettuale che rischia il tracollo: lo sa bene la moglie, sconvolta all’idea che il marito si esibisca all’Odeon, luogo di perdizione della peggiore grettezza comica e umana. Motivo questo, per rilasciare interviste in cui si annuncia il ritiro momentaneo di Bambea dalle scene.

Peccato che Bambea nel frattempo, rinchiuso in una stanza per impedirgli di uscire, si trasformi in Bizio Capoccetti. E Bizio Capoccetti ha in ballo un’importante occasione: il festival di Nepi, dove approda il meglio, o il peggio a seconda dei punti di vista, della comicità laziale. Uno dei suoi colleghi però, lo ha riconosciuto: Capoccetti è in realtà Mario Bambea, la cui imitazione gli aveva procurato fortuna anni prima.

dovè mario bizio

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo il colpo di scena con cui si era conclusa la terza puntata, stasera vedremo la popolarità di Capoccetti aumentare e la sua vita cambiare: con la vittoria al festival infatti, ha ottenuto sia il successo che l’amore di Cinzia. Se però Bizio “disturba” Bambea, accade anche il contrario, al punto che il comico si ritrova ad interessarsi a una lezione di filosofia.

Si arriva così all’ultimo confronto, che avrà delle conseguenze per la sinistra italiana che tanto sta a cuore alla moglie di Mario.

Come si concluderà? Tornerà il vero Fabrizio Capoccetti, del cui nome il protagonista si era appropriato? Oppure le pillole prescritte dagli specialisti si riveleranno utili? Quale lato del protagonista avrà la meglio?

Lo scopriremo alle 21.10, in onda su Sky Atlantic e disponibile anche su Sky Online. La prima puntata era stata trasmessa in chiaro anche su Tv 8. Per ora non si sa niente di un’eventuale seconda stagione: alla conferenza stampa di presentazione, Corrado Guzzanti ha dichiarato di avere scritto una tale mole di battute, che un sequel sarebbe possibile.



0 Replies to “Dov’è Mario, ultima puntata su Sky Atlantic e possibilità di un sequel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*