Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 2 gennaio | anticipazioni


Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 2 gennaio | anticipazioni. La guerra sta per finire ma c'è da compiere un ultimo sforzo per avere la vittoria.


Rai Premium continua a trasmettere in prima serata, la serie Isabel. La fiction, di produzione spagnola, è ispirata, fedelmente, alla vita personale e da sovrana di Isabella di Castiglia che ha avuto un ruolo fondamentale, nella sua epoca, per la difesa dei valori del cattolicesimo.

La puntata in onda mercoledì 2 gennaio è la quindicesima.

Sette giorni fa avevamo lasciato la sovrana impegnata nella guerra di Grenada che ha avuto bisogno di molti fondi faticosamente trovati. Inoltre il navigatore genovese Cristoforo Colombo aveva chiesto a Isabel un supporto economico perchè era intenzionato a viaggiare per mare ed aprire una nuova strada per il commercio verso le Indie.

Isabel serie tv su Rai Premium | anticipazioni quindicesima puntata

Finalmente la guerra di Granada sta per volgere al termine. Ma per concludere vittoriosamente l’impresa c’è bisogno di sferrare ai nemici il colpo di grazia. Si deve conquistare la città più importante del dominio maomettano: Málaga.

E non è un’impresa facile. Mentre l’assedio si prolunga più del previsto e le forze militari della Regina sono messe a dura prova, un cristiano, di origini napoletane, offre a Re Ferdinando l’opportunità per tentare di cinquistare la piazza.

Intanto Isabella di Solís torna alla corte della Regina di Castiglia dopo una lunga permanenza a Granada. Si presenta come una vittima di Muley Hacén e nasconde il suo matrimonio con l’emiro. Ma l’inaspettato arrivo di Aisha, a corte, compromette i suoi piani.

Nonostante la conquista di Málaga abbia dimostrato la potenza di fuoco delle milizie castigliane e aragonesi, Boabdil cerca di ritardare la consegna di Granada.

Così, dopo aver ottenuto un cospicui numero di navi da guerra dal califfo turco, crede di poter resistere e negoziare gli accordi della restituzione.

Alla corte portoghese, inaspettatamente, le nozze sancite da interessi prettamente economici e reali tra Isabella d’Aragona e Castiglia e Alfonso del Portogallo si trasformano in un matrimonio d’amore.

La passione tra i due giovani scoppia fin dall’inizio, ma una terribile notizia sconvolge la famiglia della sposa: il principe ereditario ha contratto una grave forma di raffreddamento. Isabella e Ferdinando sono distrutti dal dolore, ma, come al solito, i doveri. assegnati loro da Dio, devono avere la prevalenza assoluta sulle vicende personali. Bisogna subito pensare a un nuovo erede che, in caso di morte del piccolo Giovanni, assicurerebbe la successione.

Isabel serie tv su Rai Premium | tutto il cast

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón(César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca(Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).



0 Replies to “Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 2 gennaio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*