Billions con Paul Giamatti, dal 21 giugno su Sky Atlantic HD


Billions è la nuova serie che debutterà in prima TV il 21 giugno su Sky Atlantic HD e andrà in onda, successivamente, ogni martedì alle 21.10 con doppio episodio. Si tratta di un intrigante drama ambientato nel mondo dell'alta finanza newyorchese.


 Billions è la nuova serie che debutterà in prima TV il 21 giugno su Sky Atlantic HD e andrà in onda, successivamente, ogni martedì alle 21.10 con doppio episodio. Si tratta di un intrigante drama ambientato nel mondo dell’alta finanza newyorchese.

Tutto è incentrato su due personaggi preponderanti, il procuratore Chuck Rhodes (Paul Giamatti) e Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis), un brillante miliardario che ha fatto fortuna speculando in borsa con la sua compagnia finanziaria.

{module Pubblicità dentro articolo}
Chuck e Axe sono i protagonisti di una lunghissima, estenuante, appassionante partita a scacchi, giocata tra battute memorabili e svolte inaspettate; compiono azioni spietate, finalizzate solo ed esclusivamente al proprio guadagno personale, utilizzando strategie contorte e imprevedibili.

Nel cast, oltre al grande Paul Giamatti (Sideways; La versione di Barney) e Damian Lewis (Homeland) uno degli attori più versatili in circolazione, si rivelano fondamentali e di spessore anche i ruoli femminili. Maggie Siff (Wendy Rhoades), attrice che i cultori di Mad Men e Sons of Anarchy ricordano nei ruoli, rispettivamente, di Rachel Menken e Tara Knowles, e che in Billions ha un ruolo chiave: è la moglie di Chuck e lavora come psicologa nella compagnia di Axe, una situazione che contribuisce inevitabilmente ad aggravare il contrasto tra i due uomini. Malin Âkerman (Watchmen) è Lara Axelrod, moglie di Axe, bellissima e senza scrupoli, madre e moglie fedelissima, sostiene il marito in maniera incondizionata ed è pronta a tutto per difendere la sua famiglia e il loro patrimonio.

billion 3

Sebbene i personaggi della serie non siano reali, Billions si ispira in qualche modo, al lavoro del procuratore Preet Bharara e in particolare alla sua crociata contro i reati finanziari nel Southern District di New York.

Inoltre, Andrew Ross Sorkin, uno dei co-ideatori, oltre ad essere un giornalista finanziario del New York Times, è noto per avere scritto sulla crisi economica del 2008-15 il bestseller “Il crollo: Too Big to Fail”, dal quale è stato tratto nel 2011 il film di HBO Too Big to Fail: Il crollo dei giganti

Oltre a Billions, un portfolio di titoli Showtime arriva su Sky Atlantic, grazie ad un accordo di licenza pluriennale siglato tra Sky e Cbs Corporation. L’accordo abbraccia tutte le nuove serie in arrivo e quelle future fra cui l’attesissimo ritorno di Twin Peaks (la serie cult originale è ora in onda), oltre a prevedere l’accesso on-demand ad un catalogo di programmazione premium, con titoli del calibro di Californication, Dexter e Nurse Jackie.

billion 1

Billions dal 21 giugno in prima TV ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e disponibile su Sky On Demand

Ecco i riferimenti web.

Sito web: skyatlantic.it
Pagina Facebook: facebook.com/SkyAtlanticHd
Profilo Twitter: twitter.com/SkyAtlanticHD
#SkyAtlanticHD



0 Replies to “Billions con Paul Giamatti, dal 21 giugno su Sky Atlantic HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*