Le regole del delitto perfetto, da venerdì 8 luglio su Rai2


Arriva su Rai 2 la prima stagione della serie Le regole del delitto perfetto. L'appuntamento è da venerdì 8 luglio alle 21:15. Con il titolo originale How to get away with murder, il prodotto nasce dalla co-produzione di Peter Nowalk e di Shonda Rhymes. Nowalk l'ha creata e la Rhymes l'ha prodotta attraverso la BBC e Shondaland la casa di produzione della Rhymes.


 Arriva su Rai 2 la prima stagione della serie Le regole del delitto perfetto. L’appuntamento è da venerdì 8 luglio alle 21:15. Con il titolo originale How to get away with murder, il prodotto nasce dalla co-produzione di Peter Nowalk e di Shonda Rhymes. Nowalk l’ha creata e la Rhymes l’ha prodotta attraverso la BBC e Shondaland la casa di produzione della Rhymes.

{module Pubblicità dentro articolo}
Shonda Rhymes è autrice di grandissimi successi come Grey’s Anatomy e Scandal trasmesso anche in chiaro su Rai3. La serie in chiaro su Rai2 è un legal-thriller giudiziario che è stato mandato in onda nel 2014 dalla rete statunitense ABC. In visione pay l’ha trasmessa il canale Fox della piattaforma satellitare. Adesso arriva per la prima volta in chiaro.
Protagonista de Le regole del delitto perfetto è una docente di diritto penale Annalise Keating interpretata dall’attrice Viola Davis. La donna ha una vita professionale molto complicata e vive a Philadelphia. Ma è caratterizzata da una carriera brillante che la rende molto nota tra i suoi studenti.
Ogni anno nella scuola di legge della Middleton University dove insegna la Keating sceglie un gruppo di cinque studenti, i migliori del corso. A loro concede la possibilità di assisterla nella risoluzione dei difficili casi dei quali si sta occupando con lo studio legale dove presta la sua consulenza.
Gli studenti verranno proiettati nell’ambiente giudiziario perché non solo affronteranno veri processi ma, un giorno, si troveranno di fronte all’omicidio di una studentessa per la risoluzione del quale impegneranno tutte le proprie forze. Sarà un compito arduo, difficile, pieno di coinvolgimenti anche emotivi che non solo sconvolge l’intera scuola ma segnerà per sempre il futuro delle loro esistenze.

le regole del delitto perfetto viola davis
Infatti la Keating scopre che la studentessa uccisa era in realtà l’amante del marito Sam. Il caso sara particolarmente interessante perché ad un certo punto la docente si troverà persino a cercare di coprire un altro delitto. In effetti infatti How to get away with murder significa proprio “come riuscire a farla franca in un omicidio”.

Negli Stati Uniti dove Shonda Rhymes è considerata la donna manager televisiva più potente del mondo, la serie ha ottenuto un discreto successo. Le critiche positive sono state rivolte soprattutto all’indirizzo di Viola Davis per la forza che ha dato alla interpretazione del suo personaggio. L’episodio pilota è stato seguito da oltre 14 milioni di telespettatori.

Tra gli altri personaggi ci sono l’idealista Wes Gibbins interpretato dall’attore Alfred Enoch, l’ambiziosa Michaela Pratt a cui dà il volto Aja Naomi King e il subdolo Connor Walsh che l’attore Jack Falahee.

Nel corso della serie tutti cercheranno di essere all’altezza del loro capo squadra, Annalisa Keaton nel risolvere insieme i casi più difficili. Il ruolo di Sam, marito di Annalise Keating, è affidato all’attore Tom Verica



0 Replies to “Le regole del delitto perfetto, da venerdì 8 luglio su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*