Sara e Marti #LaNostraStoria seconda stagione | conferenza stampa | novità in tv e al cinema


Sara e Marti. La conferenza stampa coi protagonisti della serie e del film. Tutte le dichiarazioni degli intervenuti.


Milano, sede della Walt Disney Company Italia. Questa mattina si tiene l’incontro stampa per la presentazione della seconda stagione di Sara e Marti#LaNostraStoria per scoprire tutte le novità in arrivo sul piccolo e sul grande schermo.

Dopo aver assistito al trailer e al backstage del film – in uscita il 14 marzo – parte la conferenza stampa alla presenza dei giovani protagonisti.

Introduce Simona Ercolani, produttore creativo di Stand by me: “la prima stagione è stata un’avventura, è stato un grande successo per cui affrontare la seconda e il film è stata una sfida importante sia per l’azienda che dal punto di vista umana. Tra le new entry troviamo Manuel (Ivan Lapadula) e Gloria (Ginevra Francesconi). Abbiamo cercato di mettere a tema il momento della crescita, quando si smette di essere bambini e si comincia ad affrontare il mondo degli adulti con la scuola superiore. Le due sorelle si dividono per poi trovarsi arricchite”.
La Ercolani continua: “il film si pone idealmente tra la prima e la seconda stagione. Si svolge in estate, nel paese dove ha sempre trascorso le vacanze estive la mamma di Sara. Parallelamente Sara conosce anche cos’è il pregiudizio riferito all’esperienza di Saro (Antonio Nicotra). Ci è capitato spesso che i ragazzi portassero dei nuovi contenuti e questo è sintomo di grande autenticità. Abbiamo mantenuto la tecnica del constructed reality in cui i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina, al contempo, però, si è creata molta improvvisazione in questo modo il pubblico riesce a immedesimarsi ancora di più”.
Prende la parola Aurora Moroni (Sara): “è stato bellissimo tornare ad interpretare queste due sorelle e le nuove storie sono state molto interessanti da sviluppare”.

Le fa eco Chiara del Francia (Marti): “è stato emozionante anche perché nel frattempo siamo cresciuti. Adesso nella serie andiamo al liceo, che è un momento fondamentale di passaggio. Anche le sorelle si allontaneranno molto nel corso degli episodi per poi comprendere che per andare avanti devono contare l’una sull’altra”.

Aurora rivela: “ci sarà sempre più spazio per l’amore”.

Qui interviene Ivan Lapadula che avrà una funzione importante in tal senso: “Manuel appena vede Sara se ne innamora. È un ragazzo con tantissime passioni, molto solare come lo sono anche io nella vita reale”.
Ovviamente non poteva mancare il tasto fondamentale dell’amicizia, rappresentato da Gloria che diventa la migliore amica di Marti.
Ce ne parla l’interprete Ginevra Francesconi: “Gloria è molto forte di carattere e si troverà molto bene con lei creando un legame solido”.

Passiamo agli aspetti legati al lungometraggio

Aurora Moroni con entusiasmo racconta: “è stato molto bello girare questo film, in quei luoghi stupendi della Sicilia. Saro è giudicato male dagli altri a causa del padre recluso in prigione, ma Sara non si fa influenzare, vorrebbe che tutti lo vedessero con i suoi occhi”.
A ruota Antonio Nicotra, l’attore che dà volto a Saro, sottolinea: “un film deve dare emozioni e trasmettere anche messaggi per cui penso sia importante trattare anche la questione dei pregiudizi”.
Marti non parte subito per la Sicilia perché ha degli impegni a Bevagna. Nel frattempo una di queste incombenze salta e la raggiunge. Quando arriva sarà di supporto a Sara visto che è molto indecisa su una serie di situazioni.
La Ercolani aggiunge: “nella seconda stagione c’è una grande novità. Noi ideatori volevamo inserire un musical tenendo conto dell’indirizzo di liceo che frequentano e le due protagoniste hanno pensato di riadattare la storia di Robin Hood al femminile”.

Cominciano le domande

Esistono altre connessioni tra il film e la seconda serie?
Ercolani: al momento no, ma potrebbe avvenire nella terza serieNella nuova stagione posso anticipare che ci sarà Odette e scopriremo che Sara ama molto anche i bambini più piccoli. Nel film, invece, durante il camping si affeziona molto a una bambina, Giorgia.
Oltre ai temi dell’amicizia e dell’amore, cos’altro verrà trattato?
Ercolani: la diversità. Vogliamo trasmettere che non bisogna spaventarsi se qualcosa è diverso da te, bisogna conoscerlo e affrontarlo. È un viaggio verso la comprensione.
Aurora Moroni: il mio personaggio scopre di avere un forte senso di giustizia.
Come mai avete scelto di portare direttamente il film al cinema? Non avete paura che si crei confusione nel trasmettere prima la seconda stagione?
Ercolani: noi lo chiamiamo film ma in realtà è come se fosse un episodio speciale per fare un’esperienza collettiva in sala, una sorta di regalo per i fan. Il film andrà in onda poi a fine anno sulla Rai.
Curiosità: in Sara e Marti – il film troverete anche Leonardo Decarli, lo youtuber.
La conferenza termina qui.
Appuntamento con la seconda stagione il 21 gennaio su Disney Channel, mentre per il grande schermo l’appuntamento è per il 14 marzo.



0 Replies to “Sara e Marti #LaNostraStoria seconda stagione | conferenza stampa | novità in tv e al cinema”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*