Sacrificio d’amore, parla l’autore Daniele Carnacina (VIDEO)


Parla l'autore, direttore artistico e regista della nuova serie di Canale 5 girata tra le cave di Carrara


Daniele Carnacina è autore e direttore artistico nonché regista di alcuni episodi di Sacrificio d’amore, serie di 22 episodi da 80 minuti prevista per il 2017. La fiction andrà in onda su Canale 5, ed è una produzione Endemol. Ad interpretarla nel ruolo di protagonisti, Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.

“Una scommessa”, ci ha detto Carnacina rilasciandoci una lunga intervista riguardo questo nuovo, lunghissimo, prodotto seriale.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Sacrificio d’amore, ci ha spiegato, nasce da due intuizioni: da un lato quella di sfruttare e valorizzare “un’eccellenza italiana” come il marmo di Carrara, dall’altro l’idea di raccontare una storia ambientata agli inizi del ‘900. Erano anni di grandi passioni e fermenti sociali: “Il mio desiderio era quello di raccontare uno spaccato di 100 anni fa che però ricorda molto la situazione attuale, basti pensare che nel 1913 ci furono le prime elezioni a suffragio universale maschile con la prima campagna elettorale e i dossieraggi. Le persone erano veramente con i sentimenti a fior di pelle: erano anni di lotta, resistenza, come se le persone sentissero che stesse per succedere qualcosa di tremendo”. “A me piaceva raccontarlo -prosegue l’autore- perchè attraverso il filtro della storia, potevo raccontare quei sentimenti e quelle grandi passioni che oggi si sono perse”.

Tre quarti delle puntate saranno ambientate nel 1913, mentre con il restante si copriranno gli eventi successivi: la serie si concluderà alla fine della prima guerra mondiale. Abbiamo chiesto a Daniele Carnacina se, visto il titolo della serie, non tema possa esserle attaccata l’etichetta di soap: per la risposta però, vi rimandiamo al video della nostra intervista, per scoprire quali sono le caratteristiche che, al contrario di Sacrificio d’amore, possiede questo particolare genere di romanzo popolare.



One Reply to “Sacrificio d’amore, parla l’autore Daniele Carnacina (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*