Dottoressa Giò | il profilo dei personaggi


Dottoressa Giò | il profilo dei personaggi. Un'analisi dettagliata di tutto il cast che recita con Barbara D'Urso nella terza stagione della serie in onda su Canale 5.


Canale 5 trasmette questa sera la prima puntata della terza stagione della Dottoressa Giò. La serie è interpretata nel ruolo della protagonista Giorgia Basile da Barbara D’Urso. Sono in tutto quattro puntate in onda settimanalmente nel prime time della domenica.

Ricordiamo che la prima stagione andò in onda su Rete 4 nell’ottobre del 1997, la seconda si concluse nel 1998. Adesso Barbara D’Urso torna con personaggi delle prime due edizioni ma anche con new entry.

La regia di Antonello Grimaldi. Le riprese si sono svolte a Roma nella scorsa estate 2018 presso l’ospedale San Carlo di Nancy.

Ecco il profilo dei protagonisti.

Giorgia Basile detta Giò (Barbara D’Urso)

La ginecologa torna nell’ospedale dove esercita la professione dopo essere stata discolpata da tutte le accuse che erano state mosse nei suoi confronti dal dottor Sergio Monti (Christopher Lambert). Il suo più grande desiderio è di creare all’interno del nosocomio dove lavora un centro antiviolenza che possa aiutare le donne in difficoltà.

Sergio Monti (Christopher Lambert)

È il primario che ha accusato Giorgia Basile di scorrettezze professionali costringendola ad affrontare un lungo e doloroso processo dal quale però uscirà completamente pulita perché le accuse mosse nei suoi riguardi non sussistono. Tra le accuse mosse alla Basile, anche la sua incapacità di capire le tendenze suicide di sua moglie Michela. La donna infatti si è lanciata dalla finestra dell’Istituto in cui era ricoverata.

Paolo Zampelli (Marco Bonini)

È tra i nuovi personaggi della terza stagione ed è primario facente funzioni del reparto di ginecologia dove ha lavorato e lavorerà la dottoressa Giò. Paolo Zampelli ha un grande fascino ma è anche un medico in grado di risolvere tutte le situazioni più complicate. Ammirerà il coraggio di Giorgia Basile di cui finisce per innamorarsi.

Fabio Bracco (Rocco Tanica)

Il comico prestato alla recitazione interpreta un ispettore di polizia che deve far luce sulle reali modalità che hanno portato alla morte di Michela Monti. Giorgia Basile sarà al suo fianco e gli fornirà indizi importanti per giungere alla verità. Il sospetto è che Monti abbia spinto la moglie a gettarsi dalla finestra. Ricordiamo che l’attore fa parte del cast della fiction La compagnia del cigno.

Monica Poggi (Susy Laude)

È un’ostetrica molto diligente e ligia al dovere. La dottoressa Giorgia Basile può contare su di lei in ogni momento e soprattutto nelle emergenze.

Chiara Mattioli (Eleonora D’Urso)

Nella serie recita anche la sorella della protagonista Barbara D’Urso. Il suo ruolo all’interno delle quattro puntate è di interpretare la moglie dell’avvocato Mattioli.

Anna Torre (Camilla Ferranti)

È una delle responsabili della clinica dove lavora Giorgia Basile. Il suo primario interesse è di curare gli affari economici della clinica. Non avrà un rapporto facile con la dottoressa Giò e neppure con tutti gli altri dottori del reparto di ginecologia.

Gigliola Ardenzi (Paola Tiziana Cruciani)

Gigliola è la caposala del reparto, è legatissima alla dottoressa Basile con la quale ha instaurato anche un rapporto di amicizia che va al di là del legame professionale. Il suo punto di forza è l’approccio con le pazienti.

Sandra (Alessia Giuliani)

È la migliore amica di Giorgia Basile. Avrà un ruolo fondamentale accanto alla dottoressa. Infatti all’interno della clinica c’è qualcuno che vuole bloccare la realizzazione del centro antiviolenza voluto dalla Basile. La dottoressa  Giò, con l’aiuto di Sandra riuscirà a scoprire chi non vuole la realizzazione del progetto.

Gli altri attori sono: Filippo Gattuso, Teresa Romagnoli, Desirée Noferini, Simone Corbisiero e Eleonora Belcamino.



0 Replies to “Dottoressa Giò | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*