The Rookie | con Nathan Fillion dal 30 marzo su Rai 2


The Rookie | con Nathan Fillion dal 30 marzo su Rai 2. La seconda rete diretta da Carlo Freccero propone in prima visione assoluta una nuova serie statunitense in contro programmazione con gli show del sabato sera.


Sabato 30 marzo Rai 2 trasmette in prima serata The Rookie, una serie televisiva statunitense basata su fatti realmente accaduti. L’appuntamento è in prima serata e rappresenta la controprogrammazione offerta dalla rete diretta da Carlo Freccero agli show del sabato sera Ballando sulle stelle 14 su Rai 1 e Amici 18 su Canale 5.

Si tratta della prima stagione in prima visione assoluta in Italia ed è composta da 20 episodi.

Il racconto segue la storia di John Nolan, un uomo di circa 40 anni che lavora nel dipartimento di polizia di Los Angeles. Oltreoceano The Rookie è stata trasmessa dalla ABC.

Nolan vive in un piccolo centro degli Stati Uniti ma si sposta continuamente a Los Angeles perché il suo sogno è di diventare un agente del dipartimento di polizia di quella città.

La vita del poliziotto all’interno del corpo di Polizia di Los Angeles non sarà però facile. Infatti dovrà vedersela giorno dopo giorno con matricole ventenni, giovani molto più agguerriti di lui dal punto di vista della preparazione fisica che non gli daranno tregua.

Nolan dovrà così barcamenarsi in un mondo fatto di pericoli ma non abbasserà mai la guardia perché è determinato a darsi una seconda possibilità.

Andranno in onda due episodi per ogni puntata per un totale di 10 settimane. I primi episodi del 30 marzo hanno come titoli rispettivamente Ricominciare e Corso accelerato.

Nel cast nel ruolo del protagonista John Nolan c’è l’attore Nathan Fillion, già visto nella serie Castle dove interpretava il personaggio principale. Tra gli altri interpreti ci sono Afton Williamson (Talia Bishop), Eric Winter (Tim Bradford), Melissa O’neil (Lucy Chen), Richard T. Jones (Wade Grey), Titus Makin (Jackson West), Alyssa Diaz (Angela Lopez) e Mercedes Mason (Zoe Andersen).

Oltreoceano la serie è stata accettata favorevolmente, in quanto oscilla tra atmosfere drammatiche e una buona dose di umorismo. Dal punto di vista del pubblico The Rookie è stato in grado di interessare i telespettatori di target trasversale, dai più giovani agli under 50. Tutto questo grazie all’attore Nathan Fillion che ha un background professionale abbastanza interessante e noto a livello internazionale grazie soprattutto a Castle.

Vi anticipiamo adesso la sinossi dei primi due episodi.

The Rookie | Ricominciare | trama

Per Nolan è il suo primo giorno di lavoro. Riesce fortunosamente a sventare una rapina in banca. Insieme a lui ci sono le reclute Lucy Chen e Jackson West. Quest’ultimo è figlio di un importante esponente degli affari interni del governo.

Il sergente Grey è contrario alla presenza di una recluta dell’età di  Nolan e quindi comincia già a dargli fastidi sugli incarichi e l’addestramento che la recluta quarantenne deve fare.

The Rookie | Corso accelerato | trama

I casi di cronaca si susseguono l’uno dopo l’altro. L’agente Lopez mette a dura prova Jackson per assicurarsi che non si blocchi più durante il servizio e sia in grado di reagire in situazioni difficili con i nervi saldi.

Talia viene assegnata a Nolan che però sfortunatamente ha un incidente in servizio, distrugge l’auto ed investe persino una donna che tra l’altro svela di aver subìto un furto. I due poliziotti riescono ad afferrare il criminale scavalcando così la coppia di detective che già seguiva il caso.



0 Replies to “The Rookie | con Nathan Fillion dal 30 marzo su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*