Fortitude da venerdì 27 gennaio la seconda stagione su Sky Atlantic


Arriva su Sky Atlantic a partire da venerdì 27 gennaio la seconda stagione di "Fortitude". L'appuntamento è ogni venerdì in prima serata alle 21:15.


Arriva su Sky Atlantic a partire da venerdì 27 gennaio la seconda stagione di “Fortitude. L’appuntamento è ogni venerdì in prima serata alle 21:15.

La seconda stagione si presenta con un cast rinnovato e con un grandissimo dispendio economico. Infatti il budget necessario per realizzare le riprese è stato di ben 25 milioni di sterline. “Fortitude” sì accredita così come la più costosa fiction britannica di tutti i tempi. L’ambizioso thriller targato Sky è ambientato in scenari quasi surreali del Circolo Polare Artico. Le riprese si sono svolte tra l’Islanda e il Regno Unito. E non si è davvero badato a spese per avere un prodotto di grande qualità e con un cast stellare. 

Fortitude” è un’immaginaria cittadina immersa nella natura selvaggia ed incontaminata del Circolo Polare Artico. Fin dalle vicende della prima stagione il posto era considerato uno dei più tranquilli e sicuri esistenti al mondo. “Fortitude” cioè era il sinonimo di serenità e familiarità tra i cittadini. Ad un certo punto però qualcosa è cambiato. In un ambiente così sereno ed idilliaco è avvenuto il primo omicidio è tutto non è stato più come prima.

Il thriller ha immediatamente affascinato il pubblico ed infatti è stato venduto in oltre 180 paesi.fortitude 2 new entry

Adesso la seconda stagione ruota intorno ad un altro inquietante delitto avvolto nel mistero e assolutamente incomprensibile. Questo nuovo crimine è ancora più difficile da risolvere.  Infatti non solo stravolgerà gli abitanti della gelida zona ma avrà delle terribili conseguenze anche sul territorio che circonda la cittadina di “Fortitude“.

Vediamo adesso quali sono gli attori.

Ad essere coinvolti in questo nuovo mistero sono Sofie Gråbøl (Hildur Odegard)  già vista in “The Killing e Richard Dormer (Dan Anderssen). Questi due sono stati riconfermati della prima stagione. I telespettatori vedranno adesso anche Dennis Quaid (Michael Lennox) e Parminder Nagra (Dr. Surinder Khatri già vista in “ER – Medici in prima linea“), Michelle Fairley (Freya Lennox, ha partecipato a Il trono di spade), Robert Sheehan (già visto in “Misfits“) e Ken Stott (visto in “Missing“). {module Pubblicità dentro articolo}

Gli sceneggiatori hanno dato un taglio prettamente cinematografico sia alla prima che alla seconda stagione.

La serie è prodotta da Sky a livello europeo. La prima stagione di “Fortitude” andata in onda lo scorso gennaio 2015 è stata trasmessa in contemporanea in tutti i territori dove esiste la piattaforma satellitare. In particolare si tratta di Regno Unito, Irlanda, Italia, Austria e Germania. La prima serie di “Fortitude” si componeva di 12 episodi mentre la seconda soltanto di 10.

Anche la nuova stagione verrà trasmessa in contemporanea in tutti i territori Sky e negli Stati Uniti sul canale Pivot.

{youtube}v=ciM9uLKg950{/youtube}



0 Replies to “Fortitude da venerdì 27 gennaio la seconda stagione su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*