Scream Queens la seconda stagione dal 27 gennaio su FOX


Scream Queens torna su FOX canale 112 di Sky con la seconda stagione a partire dal 27 gennaio. L'appuntamento è prima serata alle 21:00 con i nuovi 10 episodi previsti.


Scream Queens torna su FOX canale 112 di Sky con la seconda stagione a partire dal 27 gennaio. L’appuntamento è prima serata alle 21:00 con i nuovi 10 episodi previsti.

Molte le novità. Innanzitutto l’ambientazione di questa seconda stagione non sarà più un campus universitario ma un ospedale molto particolare il cui come è C.U.R.E. Institute (Confortatori Uniti nella Rigenerazione Etica). A fondare questo istituto è Cathy Munsch (Jamie Lee Curtis) una dottoressa che è diventata molto nota per avere scritto libri sul femminismo. Nel nuovo ospedale è decisa ad affrontare i casi più incurabili ed inspiegabili della medicina. Tutti quei casi cioè che tradizionalmente vengono accantonati perché non c’è nessuna cura. 

La prima puntata inizia con l’arrivo al C.U.R.E. Institute di una giovane donna affetta da una singolare patologia: ha tutto il corpo ricoperto di peli molto folti compreso il viso. E infatti le viene diagnosticata una sorta di sindrome da lupo mannaro che deriva da una deviazione del DNA.

le chanel scream queensNel frattempo la titolare ha assunto per il suo ospedale ,anche le cosiddette Chanel, tre giovani aspiranti dottoresse che hanno il compito di aiutare i medici e nello stesso tempo di iniziare un tirocinio presso l’Istituto, lavorando inizialmente come infermiere per riuscire a mantenersi. 

Quando arriva la giovane donna con la sindrome da lupo mannaro gli altri medici non trovano di meglio che prepararsi per  effettuare su di lei una lobotomia. Ma le tre Chanel pensano ad una cura alternativa che inizialmente fa perdere tutti i peli alla protagonista che rimane addirittura calva. Successivamente con un aggiustamento della terapia, finalmente riescono a dare alla loro paziente un aspetto normale e anche molto sexy. Naturalmente la soddisfazione della titolare è enorme. Questo è infatti il primo caso incurabile che viene felicemente risolto.

scream queens ragazza lupo mannaroTra i personaggi principali ci sono Emma Roberts che interpreta il ruolo di Chanel Oberlin ed era presente anche nella prima stagione, Jamie Lee Curtis (Cathy Munsch) è la figlia di Carrie Fisher. Ci sono inoltre Billie Lourd (Sadie Swenson) al suo primo ruolo importante e Taylor Lautner (Cassidy Cascade, visto nella saga di Twilight).

In questa seconda stagione si aggiungono anche James Earl III (Chamberlain Jackson già visto in “Glee“), John Stamos (Brock Holt già visto in “The new normal” e “ER – Medici in prima linea“). Infine i telespettatori troveranno nel cast anche Kristie Alley (Ingrid Hoffel già vista in “Senti chi parla” e “Cheers“). {module Pubblicità dentro articolo}

La serie è stata ideata da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, Il caso O.J.Simpson).

Scream Queens ha debuttato su FOX lo scorso settembre 2015. La prima stagione è stata trasmessa in Italia sempre su FOX a maggio 2016 quando fu rinnovata per una seconda stagione che negli USA è andata in onda a partire dal 20 settembre 2016.

Il pregio della serie è di essere una parodia del genere horror e di tutti i cliché legati a questo settore. Tutti gli episodi sono pervasi da una simpatica ironia con la quale vengono affrontate le vicende e le disgrazie che si presentano all’istituto e nella vita privata dei protagonisti.



0 Replies to “Scream Queens la seconda stagione dal 27 gennaio su FOX”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*