CSI-scena del crimine appuntamento speciale stasera su Italia 1


Questa sera, lunedì 30 gennaio, su Italia 1 dalle ore 19.20, va in onda un appuntamento speciale con l’ultima stagione della pluripremiata serie “C.S.I. – Scena del crimine”.


 Questa sera, lunedì 30 gennaio, su Italia 1 dalle ore 19.20, va in onda un appuntamento speciale con l’ultima stagione della pluripremiata serie “C.S.I. – Scena del crimine”.

 Si chiude il capitolo con il telefilm cult che ha rivoluzionato il genere crime con una doppia prima visione tv. In access prime-time vanno in onda gli ultimi 2 episodi (il n.17 e il n.18) della XV stagione e in prime-time “Immortality”, film per la televisione che riunisce tutto il cast originale della serie: William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).

C.S.I- scena del crimine è una serie televisiva made in USA trasmessa dal 2000 al 2015 sulla CBS.

Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che ha a propria disposizione tutti i mezzi offerti dalla tecnologia e dalla scienza. Ma un punto di forza del racconto è la grande capacità investigativa coniugata all’intuito dei singoli componenti della squadra.

csi scena del crimine 2

In particolare i poliziotti perlustrano la scena, raccolgono le prove e cercano tutti gli ingredienti che possano contribuire a risolvere il caso. La squadra è in origine guidata dal supervisore Gil Grissom, un esperto entomologo e dalla collega assistente supervisore Catherine Willows, madre single molto devota al suo lavoro. I membri del team lavorano a stretto contatto con il capitano Jim Brass, un detective esperto, e con il dottor Albert Robbins, il medico legale, e il suo assistente David Phillips. In sostituzione di Grissom arriva D. B. Russell, che precedentemente ha lavorato come agente della scientifica a Seattle. Catherine, dopo essere stata retrocessa, rassegna le sue dimissioni e sarà sostituita dall’ex collega di Russell Julie Finlay, esperta e anche affascinata dal sangue.

Visto il successo della serie, sono stati creati tre spin-off: CSI: Miami (2002-2012), CSI: NY (2004-2013) e CSI: Cyber (2015-2016).

A seguire, in seconda serata, un omaggio alla serie entrata nella storia: l’episodio pilota andato in onda negli Stati Uniti per la prima volta il 6 ottobre 2000.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Creato da Anthony E. Zuiker e prodotto dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, questo poliziesco procedurale ha avuto sei nomination ai Golden Globes, ha vinto sei Emmy Awards e, tra i vari premi conquistati, si è aggiudicato quattro People’s Choice Awards.

La serie tv vanta una sigla d’autore: “Who are you” è cantata dai “The Who” e lo stesso Roger Daltry è apparso in un cameo.



0 Replies to “CSI-scena del crimine appuntamento speciale stasera su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*