Un passo dal Cielo 5 dal 10 settembre su Rai 1, anticipazioni, trama e cast


Nuovi personaggi e nuove dinamiche animano la foresteria di San Candido il cui comandante è interpretato da Daniele Liotti.


Al via la quinta stagione della serie interpretata da Daniele Liotti.

Rai 1 trasmette a partire da martedì 10 settembre la quinta stagione di Un passo dal cielo 5. La seconda puntata andrà in onda giovedì 12 settembre. Successivamente le puntate andranno in onda sempre il giovedì, storica collocazione della pregiata fiction di Rai 1.

Torna Francesco Neri (Daniele Liotti), il comandante della Forestale di San Candido. Accanto a lui sono confermati tutti i personaggi principali presenti nelle stagioni precedenti. Ma ci sono anche delle new entry tra le quali Serena Autieri nel ruolo singolare di una altoatesina.

La serie è in 10 serate e le atmosfere, come al solito, sono tra il giallo e il drama. La produzione è di Luca e Matilde Bernabei per la Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Un passo dal Cielo 5 | dove eravamo rimasti

Innanzitutto ricordiamo che nella passata stagione il ruolo interpretato da Terence Hill come capo della Forestale di San Candido, era stato preso da Daniele Liotti che interpretava Francesco Neri.

Apparentemente i telespettatori hanno potuto pensare che il finale di stagione potesse essere positivo. Infatti avevano lasciato Francesco Neri guardare il cielo dalla sua casa sospesa sul Lago di Braies, teneramente abbracciato ad Emma Giorgi (Pilar Fogliati) la donna da lui amata.

Un passo dal Cielo 5 | trama

La prima sorpresa della quinta stagione è l’assenza di Emma. Francesco Neri infatti è da solo senza Emma e presto sarà in compagnia di una nuova donna. La curiosità adesso è sapere che fine ha fatto Emma.

I telespettatori la ritrovano in carcere mentre parla con il Maestro, l’uomo cioè che ha ucciso la moglie di Francesco Neri.

Questo è il primo mistero: perché Emma è in carcere e perché parla con il Maestro chiedendo il suo aiuto. Quest’ultimo, tra l’altro, sembra disposto a tutto per vendicarsi del comandante della Forestale e portargli via la persona più preziosa: suo figlio. Francesco Neri infatti aveva un figlio scomparso, ma lui non sapeva della sua esistenza.

Tra i personaggi che tornano c’è anche Vincenzo Nappi che attende un figlio dalla moglie e sta vivendo il periodo più felice della sua vita. Eva (Rocio Munoz Morales) la compagna, è talmente inesperta che non riesce neanche a prendere in braccio la figlia appena nata. Mentre Vincenzo sembra essere un padre perfetto, Eva invece mostra dei sintomi di stanchezza e sembra addirittura non accettare la piccola.

La giovane donna vive dunque un momento il grande incertezza perché ancora non ha deciso se continuare ad essere una brava moglie e una brava madre oppure lasciare il piccolo centro di San Candido e affrontare un futuro differente.

Proprio in questo momento di grande incertezza e di difficoltà, arriva a San Candido, Valeria Ferrante, una nuova forestale che nasconde un passato molto agitato e burrascoso. La donna si trasferisce nel piccolo centro e dovrà vivere insieme a Francesco nella foresteria della caserma. Valeria Ferrante ha una nipote adolescente che apparentemente sembra timida ed ingenua.

E così la foresteria si è allargata e comprende adesso nuovi personaggi e dinamiche differenti. Ad esserne coinvolto sarà soprattutto Vincenzo.

Un passo dal Cielo 5 | il cast completo

Il cast della quinta stagione è composto da: Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Rosio Munoz Morales, Matteo Martari, Beatrice Arnera, Jenny De Nucci e Matteo Giuggioli.



0 Replies to “Un passo dal Cielo 5 dal 10 settembre su Rai 1, anticipazioni, trama e cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*