Spirito Libero: ultima puntata. In onda l’episodio dal titolo L’eredità


Si conclude questa sera la serie austriaca che riserva, come nelle migliori favole, un happy ending finale.


Si conclude la serie che Canale 5 ha trasmesso in tre puntate successive.

Questa sera la principale rete Mediaset manda in onda gli ultimi due episodi che fanno parte della puntata conclusiva di Spirito Libero. L’appuntamento è alle 21:20.

Si tratta del settimo e dell’ottavo episodio intitolati rispettivamente L’eredità (parte prima) e L’eredità (parte seconda).

Ricordiamo che Spirito Libero è una serie austriaca dalle atmosfere drammatiche ma anche romantico-sentimentali.

La protagonista è la giovane Alexandra Winkler che vive a Vienna e si mantiene economicamente lavorando in un panificio della città. La ragazza è assolutamente priva di risorse ed ha sempre creduto di essere orfana. Ma un giorno ha ricevuto la visita di un notaio che le ha comunicato di essere la figlia di un ricco imprenditore.

Il padre biologico le ha lasciato in eredità una prestigiosa fattoria ed un allevamento di cavalli di una particolarissima razza: la Trakehner che prende proprio il nome dalla città di Trakenen.

Spirito Libero | dove eravamo rimasti

Nell’ultima puntata andata in onda Alexandra aveva cercato disperatamente di conoscere il nome della madre biologica. Ma non compariva su nessun documento ufficiale, neanche su quello della sua nascita.

La giovane donna aveva avuto molte difficoltà con il fratellastro e la sorellastra, figli del padre e della nuova compagna perchè non era stata accettata.

Spirito Libero | L’eredità (parte prima) | trama

Nella grande fattoria di Alexandra fervono i preparativi per partecipare al Grand Prix, la tanto attesa corsa di cavalli alla quale gareggerà anche il purosangue amatissimo da Alexandra.

Tutto lascia supporre che Maximilian riuscirà a raggiungere il suo scopo. Il giovane infatti ha pensato di convincere il comitato deputato all’assegnazione del Gran Premio, a cambiare la sede ed a spostarla a Hochstetten. Ma non tutto sembra procedere nel verso migliore. Infatti accade un evento inaspettato che rischia di rovinare i suoi piani.

In questo contesto Alexandra fa un’importante scoperta. Trova infatti una lettera nella quale il padre specifica chiaramente qual è la vera eredità che le tocca.

La ragazza è impaziente di rendere nota la notizia che potrebbe rimettere tutto in discussione.

Spirito Libero | L’eredità (parte seconda) | trama

Finalmente è arrivato il giorno del Grand Prix tanto atteso. La Tenuta di Hochstetten è affollatissima di persone venute a seguire la corsa di cavalli più importanti della zona. Purtroppo ancora una volta accade un evento inatteso. Leander all’improvviso scompare e di lui non si ha più traccia.

Il giovane era l’unica persona sulla quale Alexandra poteva contare per avere un buon piazzamento nel corso della gara.

Alexandra dunque dovrà cercare di difendersi da sola contro le manovre di Maximilian. Inoltre la giovane farà di tutto per cercare di far emergere la verità e soprattutto dovrà impegnarsi molto e da sola per portare il suo purosangue alla vittoria finale.

Spirito Libero | cast

Il cast è composto dai seguenti attori: Julia Frank Richter (Alexandra Winkler), Christoph Luser (Massimiliano Hochstetten), Patricia Aulitzky (Silvia Hochstetten), Michou Friesz (Marie Hochstetten), Raphael Horvath (Aaron Karl) e Laurence Rupp (Leander Hochstetten).



0 Replies to “Spirito Libero: ultima puntata. In onda l’episodio dal titolo L’eredità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*