Beautiful: Canale 5 festeggia i 30 anni con pillole quotidiane


Beautiful quest'anno compie 30 anni. E Canale 5 per festeggiare la ricorrenza dedica alla soap opera una pillola quotidiana della durata di un minuto che va in onda prima della puntata in programma finalizzata a riproporre ai telespettatori alcune delle scene più spettacolari ed eclatanti della madre di tutte le soap opera.


Beautiful quest’anno compie 30 anni. E Canale 5 per festeggiare la ricorrenza dedica alla soap opera una pillola quotidiana della durata di un minuto che va in onda prima della puntata in programma. Il fine è riproporre ai telespettatori alcune delle scene più spettacolari ed eclatanti della madre di tutte le soap opera.

Questa mini striscia è iniziata già da ieri lunedì 3 luglio e continuerà per due settimane. L’appuntamento è alle 13:40 con questo brevissimo speciale in cui vengono ricostruiti gli intricati amori dei protagonisti, i litigi più spettacolari, gli innumerevoli matrimoni, soprattutto quelli tra Ridge e Brooke, i ritorni più inattesi (tra cui quello di Taylor che era data per morta in un incidente aereo e invece ritorna dopo qualche anno, salvata da Kabir Bedi). Rivedremo anche tutti gli addii più strazianti e i vari personaggi che si sono susseguiti in uno stesso ruolo. Ad esempio Thorne Forrester, fratello di Ridge, ha avuto il volto di Clayton Norcross, Jeff Tracta e dal 1996 di Winsor Harmon. Ridge Forrester invece ha avuto il volto di Ronn Moss fino al 2013. Successivamente è interpretato da Thorsten Kaye.

katherine kelly lang beautiful

La soap opera il cui titolo originale è “The bold and the beautiful” andò in onda per la prima volta sulla CBS il 23 marzo del 1987. Dopo 3 anni, il 4 giugno del 1990, approda su Rai 2 ma vi rimane soltanto fino al 1994. Fu Canale 5 ad impossessarsi della serie che da quel giorno in poi regala alla principale rete Mediaset nel pomeriggio due milioni e mezzo di telespettatori.

Rivedremo nella mini striscia quotidiana tutti i momenti cult vissuti dai protagonisti storici. Tra questi i 19 matrimoni di Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) di cui due sono stati celebrati con il suocero Eric Forrester (John McCook), padre di due dei suoi 5 figli ovvero Rick e Bridget. McCook insieme a Katherine Kelly Lang è l’unico attore presente fin dalla prima puntata. Tutti gli altri o sono usciti, o sono stati rimpiazzati da altri attori, oppure sono stati fatti morire dalla sceneggiatura. Tra i personaggi morti sul set Stephanie Forrester (Susan Flannery). Sally Spectra è stata costretta come personaggio a scomparire perché l’attrice che la interpretava, Darlene Conley, è deceduta nella realtà. Ma adesso gli sceneggiatori hanno trovato il modo di farla tornare.

the bold and the beautiful

Molti degli attori che hanno voluto lasciare il set di Beautiful se ne sono successivamente pentiti. È accaduto ad esempio a Caroline Spencer Forrester, personaggio della soap opera interpretato da Joanna Johnson. L’attrice, sceneggiatrice e produttrice statunitense aveva partecipato a Beautiful dal 1987 al 1990, anno in cui il suo personaggio fu fatto morire di leucemia. Ma lei, priva del successo di pubblico, aveva tanta voglia di tornare che gli sceneggiatori inventarono la sorella gemella Karen presente per un determinato periodo alla serie.



0 Replies to “Beautiful: Canale 5 festeggia i 30 anni con pillole quotidiane”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*