Doctor Who è Jodie Whittaker la 13esima incarnazione del Signore del Tempo


Jodie Whittaker diventa il nuovo Doctor Who. L'attrice britannica scelta per la tredicesima incarnazione del Signore del Tempo, prende il posto di Peter Capaldi


 La BBC e la BBC America hanno annunciato che Jodie Whittaker sarà il nuovo Doctor Who. L’attrice britannica sarà la tredicesima incarnazione del Signore del Tempo e prende il posto di Peter Capaldi che lascerà lo show a Natale.


Dunque il tredicesimo Doctor è donna come già si diceva secondo alcune indiscrezioni che erano trapelate ed è sicuramente un momento storico per la serie.
Doctor Who è una delle più iconiche serie e una delle più conosciute nel mondo.
L’attrice Whittaker è la prima donna ad interpretare il famoso personaggio.

wittaker doctor who
“Sono estremamente eccitata di iniziare questo epico viaggio con tutti gli attori” ha detto la Whittaker “è più che un onore interpretare il dottore. Significa ricordare ad ognuno che non c’è limite alle proprie aspettative professionali”. Il nuovo dottore rimpiazza Peter Capaldi che è diventato il dodicesimo dottore nel 2013 e ha detto un po’ di tempo fa, precisamente in una intervista rilasciata a gennaio che era oramai tempo per lui di cedere il posto.
Capaldi ha elogiato anche l’attrice Whittaker: “chiunque ha visto recitare Jodie Whittaker ne conosce le grandissime capacità di attrice e di interprete di infinito charme, sarà un fantastico dottore”, ha detto Capaldi.
Doctor Who è apparso per la prima volta nel 1963 ma le sue più recenti incarnazioni risalgono al 2005.
Gli scrittori e gli sceneggiatori hanno incluso molti grandi attori nella interpretazione del Doctor Who.

La popolarità però di Peter Capaldi è stata tale che nel Regno Unito molti lo hanno etichettato come l’alieno preferito del Regno Unito.
Al centro della storia di Doctor Who c’è la capacità del personaggio di rigenerarsi al momento della morte.

 Il primo ruolo venne affidato all’attore William Hartnell e, quando dopo tre anni dovette lasciare per problemi di salute, il ruolo è passato a Patrick Troughton.

Il personaggio poi è stato interpretato da 13 diversi attori; la più longeva reincarnazione è stata la quarta di Tom Baker. L’undicesimo dottore è stato interpretato da Matt Smith che ha 26 anni è stato finora è più giovane interprete del personaggio.

Il dottore è un signore del tempo, un extraterrestre proveniente dal pianeta Gallifrey che viaggia nel tempo e nello spazio con una macchina del tempo chiamata TARDIS.

Jodie Whittaker ha debuttato al cinema nel 2006 in Venus, a fianco di Peter O’Toole e Leslie Phillips, e appare in numerose produzioni televisive britanniche e cortometraggi. Nel 2011 recita in Attack the Block – Invasione aliena nel ruolo di Sam e nel 2013 interpreta Beth Latimer nella serie televisiva della ITV Broadchurch.



0 Replies to “Doctor Who è Jodie Whittaker la 13esima incarnazione del Signore del Tempo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*