É arrivata la felicità 2 | il profilo dei personaggi


É arrivata la felicità 2 | il profilo dei personaggi. La seconda stagione di 'É arrivata la felicità' va in onda su Raiuno dal 20 febbraio. La serie tv in 12 serate presenta molti personaggi nuovi, accanto a quelli confermati della prima stagione.


Inizia questa sera martedì 20 febbraio su Rai 1 in prima serata la seconda stagione di “É arrivata la felicità“. Con la sceneggiatura di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, la serie propone i primi due episodi questa sera e domani mercoledì 21 febbraio sempre su Rai 1. Poi dal 27 febbraio l’appuntamento è ogni martedì alle 21:25.

 

In questo sequel momentaneamente la felicità si blocca perché subentra la malattia. Il racconto familiare è fortemente agganciato alla realtà ed è a metà strada tra commedia e dramma.

É arrivata la felicità 2 | i personaggi principali

Orlando Mieli (Claudio Santamaria)

Nella prima stagione Orlando e Angelica Camilli si sono innamorati ed hanno coronato il loro sogno di unire le rispettive famiglie. Sono trascorsi due anni e mezzo e lo slancio affettuoso che li aveva uniti ha ceduto il passo ai problemi della quotidianità e della convivenza.

Angelica Camilli (Claudia Pandolfi)

Angelica è una donna determinata e passionale che ha deciso di vivere la sua love story con Orlando a qualunque costo. Oggi dopo due anni e mezzo si chiede se la sua scelta sia stata giusta. Ad ingarbugliare ancora di più la situazione la scoperta di Angelica: è malata, ha un tumore, il linfoma di Hodgkin. Inizia così per Angelica la sfida della vita.

Pietro Mieli (Alessandro Roja)

Pietro è sempre stato razionale sia nella vita che nel lavoro. Ma l’arrivo di Nunzia ha sconvolto totalmente la sua esistenza. Pietro e Nunzia vivono nello studio di architettura in attesa di trovare una sistemazione più comoda. Ma non sarà facile perché non hanno la disponibilità economica. Improvvisamente però la casa dei loro sogni si materializza e da qui cambia ogni prospettiva per i due innamorati.

Nunzia Esposito (Simona Tabasco)

Nunzia in arte Nancy è una donna piena di vivacità e di sensualità. Ma ha anche un’altra passione: studiare architettura e perciò si iscrive all’università. Al di sopra di tutto c’è però l’amore per il suo Pietro.

Valeria Camilli (Giulia Bevilacqua)

Dopo aver suggellato l’amore con Rita sua compagna da molti anni, Valeria vuole assaporare pienamente la sua nuova vita matrimoniale insieme al piccolo Giuseppe e ad una nuova bambina in arrivo. Tutto sembrerebbe andare per il meglio, ma la notizia della malattia di Angelica preoccupa le due donne.

Rita Nardelli (Federica De Cola)

Dopo aver combattuto per molti anni, soprattutto con la suocera, Rita finalmente può godersi la sua vita Valeria. Ma all’improvviso in città torna Luca il suo primo e unico fidanzato. Allora la situazione si complica.

Francesca Scuccimarra (Tezeta Abraham)

Francesca dopo essere stata ancora una volta delusa dall’amore ha voluto dare una svolta alla sua vita. E si è presa un anno sabbatico dagli uomini. Intanto sta mettendo a punto il “ragazzometro”, ovvero una lista in cui assegna ad ogni uomo che incontra un punteggio. Ma la sua castità è messa in pericolo.

Giovanna Camilli (Lunetta Savino)

È la madre di Angelica e quando viene a sapere della malattia della figlia, cerca di infonderle il coraggio per andare avanti e combattere il male. Non riesce a sopportare più il marito Giuseppe e sta meditando di allontanarsi da lui. Decide di mantenere con l’ex un rapporto soltanto professionale.

Giuseppe Camilli (Ninetto Davoli)

Per superare la malattia della figlia Angelica si abbandona ad una sorta di stato ipocondriaco. Comincia ad andare dal medico tutti i giorni e si attacca sempre di più alla moglie Giovanna. Quando la donna decide di lasciarlo farà di tutto per non essere abbandonato.

Guido Mieli (Massimo Wertmuller)

Guido dopo l’abbandono della moglie Marianna, ha attraversato un periodo di crisi dal quale sembra essersi ripreso. La moglie era tornata in Francia insieme ad un professore universitario di cui si è innamorata.

Laura Tornante (Greta Berti)

Laura è stata sempre considerata da tutti la gemella assennata e studiosa. In questa seconda stagione però qualcosa cambia.

Bea Tornante (Giorgia Berti)

Bea è la sorella  s*****a di Laura. Ma la ragazza soffre in maniera molto intensa della malattia di Angelica. E comincia ad avere paura.

Umberto Mieli (Andrea Lintozzi Senneca)

Umberto è sempre stato molto sfortunato con le ragazze. Ma da quando ha conosciuto Laura, una delle figlie di Angelica, la sua vita è cambiata totalmente. Dopo due anni e mezzo comincia ad essere tormentato dai dubbi.

Pierluigi Mieli detto Pigi (Francesco Mura)

È il più saggio della casa e si riconferma tale anche nella seconda stagione.

É arrivata la felicità 2 | le new entry

Antongiulio Martelli (Tullio Solenghi)

È un uomo elegante d’altri tempi, pacato, cortese, mai sopra le righe. Giovanna ne rimane subito affascinata perché è l’esatto contrario del marito Giuseppe.

Luca Paternobis (Primo Reggiani)

Fotografo di professione è stato il primo e unico fidanzato di Rita ed è stata la prima persona con cui la stessa Rita ha fatto coming out. Adesso dopo 10 anni vissuti a Madrid torna a Roma, deciso di farsi una vita nella capitale.

Sabaudia (Lorenza Indovina)

Sabaudia è la cuoca del nuovo locale che Guido ha aperto insieme al suo socio. Ha un carattere molto forte e dice sempre di aver cresciuto 4 figli da sola.

Emanuele Giovannetti (Pierangelo Menci)

É un nuovo compagno di classe di Bea e Laura. É un ragazzo costantemente con la testa tra le nuvole ma di animo profondo e sensibile.

Simone Ruggeri (Paolo Fantoni)

Simone è il fidanzato Bea di cui è follemente innamorato. Quando la ragazza scopre che la madre è malata reagisce in una maniera fredda e razionale. Solo Simone capirà che si è messa addosso uno scudo per nascondere la sofferenza.



0 Replies to “É arrivata la felicità 2 | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*