È arrivata la felicità 2 | puntata 27 febbraio | il coraggio e la forza di Angelica


È arrivata la felicità 2 | puntata 27 febbraio | il coraggio e la forza di Angelica. Le nuove dinamiche previste nella puntata odierna della serie. I protagonisti devono affrontare la malattia di Angelica e cercare un nuovo equilibrio che dia il coraggio necessario alla giovane donna per combattere la sua battaglia per la vita.


Terzo appuntamento questa sera martedì 27 febbraio con la seconda stagione di É arrivata la felicità. I fan della serie possono seguire le nuove dinamiche su Raiuno alle 21:25. Vanno in onda come al solito due episodi i cui titoli sono rispettivamente: “Quando volevi solo essere normale” e “Quando mi hai preso per mano“.

Ecco le anticipazioni di ognuno dei due episodi in onda questa sera.

È arrivata la felicità 2 | “Quando volevi solo essere normale”

In questo episodio oramai Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria) hanno comunicato a tutta la famiglia di dover combattere contro un tumore. In particolare Angelica sta dimostrando forza e nello stesso tempo sta facendo di tutto per non far pesare la sua malattia sui suoi parenti e soprattutto sulle sue figlie.

Intanto Francesca (Tezeta Abraham) riferisce ad Angelica di avere una cugina dottoressa in oncologia. E allora le fissa una visita. Si tratterebbe di un ulteriore controllo per verificare se la diagnosi che è stata fatta è davvero giusta.

Bea (Giorgia Berti) ha un atteggiamento molto distaccato nei confronti del male che affligge la madre. A scuola però sfrutta questa situazione di dolore per cercare di muovere a compassione i docenti e non essere interrogata.

È arrivata la felicità 2 | “Quando mi hai preso per mano”

L’episodio inizia con Angelica che sta continuando la chemioterapia. La sofferenza della giovane donna è evidente. Sono anche visibili le conseguenze che la forte cura ha sul suo fisico. Per non far pesare questa situazione di disagio tutti in famiglia cercano di distrarsi. Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) decide di dedicarsi agli sport estremi, Laura (Greta Berti) accetta l’invito di Emanuele (Pierangelo Menci) ed esce con lui per un picnic. Bea ha abbandonato l’equitazione ed ha deciso adesso di iscriversi ad un corso di pattinaggio artistico.

Intanto Pierluigi Mieli detto Pigi (Francesco Mura), una mattina a scuola si sente male. Ha la febbre alta e non ce la fa a rimanere in classe. L’insegnante chiama Orlando che va a prenderlo.

La quotidianità di Angelica ed Orlando diventa sempre più difficile. La malattia ha sicuramente sconvolto i già precari equilibri della coppia che deve fare i conti con i quattro figli adolescenti e l’ultimo appena nato. Dopo aver attraversato un periodo di crisi dovuto proprio ai disagi della routine di tutti i giorni, adesso hanno bisogno di ritrovare se stessi per affrontare in un’ottica positiva la malattia di Angelica. Il percorso è già iniziato ma per avere uno sbocco positivo bisognerà attendere le ultime puntate, siamo soltanto alla terza delle 12 previste.

È arrivata la felicità 2 | Dati Auditel | Ascolti TV

Per quanto riguarda il gradimento di pubblico, l’analisi dei dati Auditel delle prime due puntate è chiaramente negativa. Infatti È arrivata la felicità 2 si è attestata sul 13,7% di share sia nel primo appuntamento che nel secondo. Significa che i telespettatori si aspettavano dalla seconda stagione qualcosa che invece non vi hanno trovato. In un momento così complicato e difficile, il pubblico non si aspettava di trovarsi di fronte alla malattia.



0 Replies to “È arrivata la felicità 2 | puntata 27 febbraio | il coraggio e la forza di Angelica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*