Don Matteo 11 | puntata 22 marzo | Dimmi chi sei e Solo andata


Don Matteo 11 | puntata 22 marzo | Dimmi chi sei e Solo andata. La puntata odierna affronta un argomento molto delicato e di bruciante attualità: il trattamento di fine vita. Don Matteo deve risolvere due casi abbastanza complicati. La capitana è gelosa del Pubblico Ministero.


Nuovo appuntamento questa sera con Don Matteo 11. La serie di cui Rai Uno trasmette la decima puntata è prevista in prima serata alle 21:25. Come ogni settimana sono trasmessi due episodi. I titoli sono “Dimmi chi sei” e “Solo andata“. Ricordiamo che nel cast c’è Terence Hill nel ruolo del prete in bicicletta Don Matteo. Accanto a lui la presenza storica di Nino Frassica che interpreta il maresciallo Cecchini, Maria Chiara Giannetta new entry di questa stagione nella parte del nuovo capitano della caserma dei Carabinieri di Spoleto Anna Olivieri. Presente Natalie Guetta, la perpetua di Don Matteo che attualmente è nel cast di Ballando con le stelle 13.

Don Matteo 11 | “Dimmi chi sei”

L’episodio si apre con l’omicidio di uno dei cuochi più importanti della zona. I carabinieri di Spoleto iniziano ad indagare. Sia la capitana Anna Olivieri che Cecchini seguono una pista che, successivamente, si rivela sbagliata. In effetti lo chef era molto stimato e gli indizi su un possibile killer sono, almeno in questa prima fase, inesistenti. Don Matteo viene messo a conoscenza della morte violenta del personaggio tra l’altro molto noto anche alle Forze dell’ordine. Il prete capisce subito che bisogna indagare nella vita privata dello chef e inizia a fare domande a molte persone che lo conoscevano. Naturalmente sarà lui ad arrivare prima dei Carabinieri, a scoprire il colpevole, a farlo confessare e assicurarlo alla giustizia.

La linea di commedia sentimentale ci riserva questa sera qualche sorpresa. Intanto il maresciallo Cecchini intuisce che tra la Capitana e il pubblico ministero Marco Nardi (Maurizio Lastrico) c’è qualcosa che va al di là della semplice amicizia e del rapporto professionale. Però la Olivieri è sempre molto restia a far conoscere i propri sentimenti perché è un tipo molto chiuso, soprattutto ha un profondo rispetto per la divisa che indossa. Allora Cecchini escogita un espediente. Per far ingelosire la capitana convince la veterinaria del paese a fare una corte molto insistente al pubblico ministero. Spera così che la Olivieri possa finalmente decidersi a non nascondere più l’amore per Nardi.

L’episodio si conclude con un colpo di scena: Sofia (Maria Sole Pollio) scopre chi è il suo vero padre. Ma rimane profondamente colpita dalla verità sul suo genitore: è diversa da come l’aveva immaginata.

Don Matteo 11 | “Solo andata”

Anche in questo episodio si prevede un nuovo caso da risolvere. Mentre i carabinieri con in testa la capitana e il maresciallo Cecchini stanno svolgendo le indagini, a casa del maresciallo c’è una vera e propria invasione di tarli. L’appartamento diventa inabitabile al punto che Cecchini è costretto a chiedere ospitalità al pubblico ministero Nardi. Anche la capitana e la sorella Chiara (Teresa Romagnoli), chiedono ospitalità al P.M. Chiara vuole approfittare di questa occasione inaspettata per tentare di conquistare Marco. Naturalmente Anna assiste alle avance della sorella e cerca di capire qual è la reazione di Nardi. Tenta di nascondere la propria gelosia e fa degli sforzi immani per mostrarsi indifferente.

Sofia infine è davvero stanca di tutte le cattiverie di Alice. E allora per vendicarsi decide di rivelarle la verità su quanto è realmente accaduto la sera dell’incidente. A conclusione dell’episodio i carabinieri di Spoleto e Don Matteo si ritrovano a lavorare insieme per cercare di risolvere il caso di puntata. In effetti vi anticipiamo che il giovane Federico sta scappando in Svizzera di nascosto di tutti perché vuole sottoporsi al trattamento di fine vita. I suoi piani però vengono sconvolti da un evento inaspettato: una sua amica Lara subisce un’aggressione da parte di uno sconosciuto. Federico si sente in obbligo di aiutarla e rinuncia così al proprio proposito.



0 Replies to “Don Matteo 11 | puntata 22 marzo | Dimmi chi sei e Solo andata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*