Il Miracolo da martedì 8 maggio su Sky Atlantic e Sky Cinema 1


Il Miracolo da martedì 8 maggio su Sky Atlantic e Sky Cinema 1. Guido Caprino, Alba Rohrwacher ed Elena Liotti sono tra i protagonisti della serie, produzione originale di Sky che arriva in prima visione assoluta su due canali della piattaforma satellitare in contemporanea.


Ha finalmente una data di esordio la serie Il Miracolo. La prima puntata infatti va in onda martedì 8 maggio alle 21:15 in contemporanea su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1. Si tratta della serie evento di Niccolò Ammaniti, uno degli autori italiani più tradotti a livello internazionale che scrive e dirige per la prima volta una serie originale targata Sky.

Il Miracolo | la trama

Durante un’operazione di polizia viene ritrovata una statuetta della Madonna che piange lacrime di sangue. Le forze dell’ordine erano entrate in casa di un boss che aveva fatto in tempo però a scappare grazie ad una soffiata. Dinanzi a questo mistero tutti rimangono stupiti. Si rendono conto di non poter dare una risposta ma la potenza di questo enigma avrà un impatto molto forte sulle vite di tutti coloro che si occupano dell’inspiegabile evento e cercano di risolvere un caso mai avvenuto precedentemente.

La serie è incentrata soprattutto sui personaggi che vengono a conoscenza di questo fenomeno eccezionale ma si comportano in maniera molto differente l’uno dall’altro. Ciascun insomma ha un impatto diverso dinanzi ad una notizia che potrebbe avere delle conseguenze anche sulla società. Niccolò Ammaniti ha curato la sceneggiatura del film nei minimi dettagli e dietro la macchina da presa ha cercato di ottenere dagli attori il massimo impegno possibile. Non è stato complicato dato che il cast è composto da attori di prim’ordine.

Il Miracolo | il cast

Guido Caprino interpreta il Presidente del Consiglio italiano che dovrà fare i conti con un evento così inspiegabile. Alla fine sarà coinvolto anche lui nella storia in maniera personale oltre che professionale.

Elena Liotti è la first lady. Alba Rohrwacher interpreta la biologa a cui è affidato il compito di analizzare il caso dal punto di vista scientifico. Dovrà fare cioè delle analisi sulle lacrime versate dalla statuina e annunciare se si tratta di sangue vero oppure di una mistificazione.

Sergio Albelli è il generale dell’esercito coinvolto anche lui nel caso della Madonnina. La statua infatti ad un certo punto verrà rubata e sarà l’esercito a tentare il ritrovamento.

Tommaso Ragno interpreta un sacerdote che sta attraversando un periodo molto difficile e complicato. Vive cioè una crisi umana e religiosa.

Lorenza Indovina presta il volto ad una donna del popolo sola al mondo e con un passato con il quale non riesce a riconciliarsi.

Il Miracolo è stato girato tra Roma, la Calabria, il Belgio e la Spagna.

Niccolò Ammaniti ne firma la regia insieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Ammaniti ha portato sul grande schermo per la regia di Gabriele Salvatores il romanzo “Come Dio comanda“. Ha scritto anche “Io non ho paura” diventato egualmente una pellicola per il grande schermo. Dei suoi romanzi, cinque sono diventati film di successo. L’ultimo è stato “Io e te” diretto da Bernardo Bertolucci.



0 Replies to “Il Miracolo da martedì 8 maggio su Sky Atlantic e Sky Cinema 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*