Questo nostro amore 80 | il profilo dei personaggi


Questo nostro amore 80 | il profilo dei personaggi. I protagonisti della serie vengono descritti in tutta la loro personalità. Vi anticipiamo anche gli eventi nei quali verranno coinvolti nel corso delle otto puntate previste. Le prime due vanno in onda domenica 1 e martedì 3 aprile.


Domenica primo aprile torna su Raiuno in prime time la fiction Questo nostro amore. La stagione attuale racconta la vita dei personaggi principali negli anni ’80. Da qui il titolo Questo nostro amore 80. Vedremo quali eventi coinvolgeranno le due famiglie: i Costa e gli Strano nel decennio raccontato.

 

Questo nostro amore 80 | i personaggi principali

Vittorio Costa (Neri Marcorè)

Vittorio si è separato dalla moglie Anna (Anna Valle). È stata la donna a volere la separazione. Successivamente si è trasferito in Inghilterra per lavoro. 10 anni dopo decide di ritornare a Torino per tentare di riavvicinarsi alla famiglia. Si è reso conto di essere ancora innamorato della moglie e vuole cercare di riconquistarne l’affetto.

Anna Ferraris (Anna Valle)

Sono trascorsi 10 anni da quando si è separata dal marito Vittorio di cui era profondamente innamorata. Il motivo è da ricercarsi nel tradimento di Vittorio che aveva avuto una breve relazione con la sua segretaria da cui aspettava un figlio. Agli inizi degli anni ’80 Anna ha un nuovo amore Ettore, uno psicanalista con il quale ha costruito un nuovo rapporto all’insegna della serenità e della fiducia reciproca.

Benedetta Costa (Aurora Ruffino)

La figlia di Vittorio ed Anna adesso convive con Bernardo (Dario Aita). La giovane donna è costretta a vivere in campagna ma non è soddisfatta. E allora cerca di evadere a tutti i costi. Conosce un fotografo e si propone come sua assistente. L’amore per la fotografia che ha avuto fin da piccola avrà un ruolo determinante nella sua vita. Infatti conoscerà Fabrizio (Corrado Fortuna), un uomo molto famoso e affascinante.

Marina Costa (Elena Ferrantini)

È la seconda figlia di Anna e Vittorio. Oramai è laureata in archeologia. E si è innamorata del suo docente. La ragazza da piccola strinse una forte amicizia con i gemelli Strano. Ad un certo punto comincia a mettere in discussione la sua infatuazione per il professore e si avvicina ad uno dei due gemelli: Domenico.

Clara Costa (Neva Leoni)

È la terza figlia di Vittorio ed Anna. Frequenta il liceo, è una adolescente con molti problemi. Ha un rapporto conflittuale con il padre. Infatti non riesce a perdonargli il tradimento di 10 anni prima. Non solo ma non riesce ad accettare la presenza di Giacomo il figlio che il padre Vittorio ha avuto dalla sua ex segretaria Emanuela.

Salvatore e Teresa Strano (Nicola Rignanese e Manuela Ventura)

É la coppia molto amica della famiglia Costa – Ferraris con cui ha condiviso i primi anni a Torino. Adesso Salvatore è in pensione ma essendo molto attivo cerca un’altra occupazione. Teresa invece è ancora una donna che lavora ed ha avuto una brillante carriera. I due coniugi hanno anche una figlia affetta dalla sindrome di down. Salvatore ha avuto sempre difficoltà ad accettare la situazione familiare non delle più semplici. Nel corso delle puntate imparerà ad avere un atteggiamento più comprensivo nei confronti della ragazza.

Domenico e Fortunato Strano (Umberto e Daniele Vita)

Nonostante siano gemelli hanno caratteri e personalità completamente differenti. Domenico lavora come uomo di spettacolo sulle navi da crociera, Fortunato invece è appassionato allo studio mira a fare una carriera accademica. Nelle puntate che si susseguono Domenico fonda con il padre Vittorio una televisione privata. I due fratelli si innamorano di due coetanee molto differenti tra di loro. In particolare Fortunato avrà dei problemi con la sua ragazza e verrà addirittura coinvolto in un attentato politico.

Alberta Ferraris (Marzia Ubaldi)

É la madre di Anna. Dal comportamento molto nobile, ha sempre disapprovato il rapporto tra Anna e Vittorio. Adesso spera che le nipoti possano realizzare un matrimonio all’altezza delle sue aspettative.



0 Replies to “Questo nostro amore 80 | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*