Il Capitano Maria | il profilo dei personaggi


Il Capitano Maria | il profilo dei personaggi. Tutti i protagonisti della serie raccontati con le loro caratteristiche e con il ruolo che hanno in ognuna delle puntate previste. La regia è di Andrea Porporati che ha curato anche la sceneggiatura con Monica Zapelli.


Inizia questa sera su Rai 1 la nuova serie dal titolo Il Capitano Maria. Nel cast ci sono Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Livio Beshir, Christian Burruano e Andrea Bosca. Si tratta di una fiction in quattro puntate prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e girata in Puglia, in particolare a Trani, Bari e Bisceglie. Molte riprese sono state effettuate anche a Roma.

 

Ecco il profilo dei personaggi

Maria Guerra (Vanessa Incontrada)

É Capitano dei Carabinieri in una caserma di Roma. Ha due figli adolescenti: Luce e Riccardo rispettivamente di 17 e 9 anni. Il marito è morto 10 anni prima in un incidente d’auto la cui dinamica non ha mai convinto la protagonista. In Puglia si troverà dinanzi una realtà molto difficile fatta soprattutto di lotte mafiose e di intrighi sui quali dovrà indagare molto attentamente.

Enrico Labriola (Andrea Bosca)

È un giovane tenente dei Carabinieri esperto di tecnologia. Nel corso di un’indagine personale nel mondo del deep web, trova alcuni indizi che riguardano la città in cui vive. Diventa il braccio destro di Maria Guerra dalla quale imparerà molti segreti del mestiere,

Dario Ventura (Giorgio Pasotti)

È professore di educazione fisica ed ama molto i suoi studenti. In particolare si occupa di un ragazzo difficile Filippo Gravina. È stato in gioventù innamorato di Maria Guerra. Quando la ritrova si riaccende l’antico sentimento.

Filippo Gravina (Carmine Buschini)

È un ragazzo con molte problematiche, guardato con sospetto dai suoi stessi compagni. In realtà ha un carattere aperto ed anticonformista e si innamora della figlia di Maria Guerra, Luce, portandola con sé nel mondo degli hacker.

Lucia Guerra detta Luce (Beatrice Grannò)

Luce ha 17 anni ed un trauma alle spalle che non ha mai superato: ha visto morire quando era bambina suo padre. Perciò è entrata molto presto in conflitto con la madre. Luce si era opposta al trasferimento da Roma a Bari ma poi qui incontra Filippo Gravina ed insieme a lui riuscirà a trovare la verità sulla morte del padre.

Riccardo Guerra (Martino Lauretta)

Il bambino, pur avendo solo 9 anni, è molto responsabile. Sente che la madre ripone in lui tante speranze e cerca di essere bravo a scuola. Questi continui sforzi però alla fine iniziano a pesargli. A scuola incontra un amico russo, Yuri, con il quale stringe una forte amicizia.

Annagreca Zara (Camilla Diana)

È una ragazza giovane e misteriosa che ha un grande talento per la matematica. Insieme al fratello Vitaliano fa parte di un gruppo di giovani hacker. Scavando nel deep web scopre un segreto pericoloso che le fa capire le ragioni della morte dei suoi genitori. Inoltre scopre anche traffici mafiosi molto pericolosi. Il suo desiderio di vendicare i genitori la spingerà in situazioni molto difficili.

Tancredi Patriarca (Francesco Colella)

É il figlio del boss Vito Patriarca che si è allontanato dalla sua famiglia ed è divenuto un brillante medico chirurgo. Naturalmente odia il suo passato e il suo cognome e per sbarazzarsene chiede aiuto ad un misterioso personaggio chiamato “lo Svedese“.

Lo svedese (Michele Olivieri)

È un personaggio senza nome, senza identità né nazionalità. Ma è la mente che governa da anni la città e cura gli interessi di una multinazionale che rappresenta.

Lo zio Vittorio (Gino Nardella)

È lo zio di Maria Guerra che era rimasto nella città come custode della casa di famiglia. Sarà molto vicino al Capitano e cercherà di aiutarla nei momenti di maggiore difficoltà.

Hassan (Livio Beshir)

È un antieroe che lavora per una organizzazione spesso a contatto con bambini. Nasconde segreti sia personali che professionali. È un cittadino arabo.



0 Replies to “Il Capitano Maria | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*