Il confine serie Rai1 | profilo dei personaggi principali


Il confine serie Rai1 | profilo dei personaggi principali. Chi sono i protagonisti della miniserie che racconta il primo conflitto mondiale attraverso la storia di tre ragazzi dell'epoca.


Ecco il profilo dei principali personaggi che fanno parte del cast della serie Il confine. Le due puntate, in onda su Rai 1 il 15 e il 16 maggio, sono dirette da Carlo Carlei con la sceneggiatura, tra gli altri, di Andrea Purgatori, e raccontano la Prima Guerra Mondiale.

Bruno Furian (Filippo Scicchitano) Bruno è figlio di un caposquadra al porto. Apparentemente è un ragazzo spensierato, ma nasconde un segreto: ama Emma che è la ragazza di Franz, il suo migliore amico e quindi
la questione è chiusa. La sua però non è un’infatuazione giovanile, vedremo che il suo amore è profondo. Bruno andrà in guerra nell’esercito austriaco, poi, dopo che suo fratello verrà giustiziato in quanto irredentista, passerà il confine e si arruolerà nell’esercito italiano. Lo vedremo cambiare, maturare, perdere ogni illusione. La guerra sarà la sua tremenda scuola di vita.

Emma Cattonar (Caterina Shulha)  bionda, delicata, è la figlia amatissima di un ricco commerciante ebreo. Trascorre una vita agiata e serena in una famiglia armoniosa, in cui i rapporti sono improntati all’amore e al rispetto reciproco. C’è una preoccupazione che la logora: è innamorata di Franz, suo compagno di classe, figlio di un alto militare dell’esercito austriaco e David, il padre di Emma non ama gli austriaci. Quindi la ragazza non può parlare del suo amore.
Deve viverlo di nascosto. E per non far pesare troppo la situazione su se stessa e sugli altri, la affronta con leggerezza. All’inizio della storia non può sapere quanto la sua vita si complicherà e quali scelte importanti e strazianti dovrà affrontare. La guerra la vedrà in prima linea come crocerossina, affronterà orrori e dolori a testa alta.

Franz Von Helfert (Alan Cappelli Goetz)  Figlio di un importante esponente dell’esercito austriaco, orfano di madre, ha un animo da poeta che contrasta con le aspettative del padre. Ama Emma ma suo padre, contrario alla relazione, lo spedirà in guerra. Anche Franz cambierà, la spietata vita del fronte lo indurirà, gli imporrà scelte atroci.

Ruggero Furian (Alessandro Sperduti)  fratello di Bruno, irredentista convinto, coraggioso, deciso a difendere le proprie idee, alla dichiarazione di guerra espatrierà in Italia. Poi rientrerà a Trieste a capo di un gruppo di irredentisti, ma verrà catturato e giustiziato. È un ragazzo vitale, forte, un punto di riferimento fondamentale per
Bruno e per la sua formazione.



0 Replies to “Il confine serie Rai1 | profilo dei personaggi principali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*