Il fulgore di Dony: finalmente in onda il 29 maggio


Il fulgore di Dony: finalmente in onda il 29 maggio. Pupi Avati torna su Rai 1 con un TV movie dedicato al mondo giovanile che è stato per troppo tempo nei cassetti di Rai Fiction. La vicenda raccontata interessa uno dei problemi più drammatici del mondo adolescenziale: la depressione.


Finalmente ha una data la messa in onda del TV Movie Il fulgore di Dony. La fiction firmata alla regia da Pupi Avati è prevista nel palinsesto di Rai 1 martedì 29 maggio in prima serata alle 21:25. La pellicola fa parte di una serie di appuntamenti televisivi con tematiche religiose e spirituali molto care a Pupi Avati. Girata da circa due anni è rimasta finora nei cassetti di Rai Fiction al punto da considerarla tra i prodotti desaparecidos di Rai 1.

Adesso con una decisione dell’ultimo momento, la prima rete diretta da Angelo Teodoli e Rai Fiction di cui è responsabile Eleonora Andreatta, ne hanno finalmente deciso l’arrivo sul piccolo schermo.

Il cast come vi abbiamo già raccontato è di tutto rispetto e prevede la presenza di Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Lunetta Savino, Andrea Roncato, Rita Caldana, Elisabetta Piermattei e Andrea Santonastaso.

La vicenda raccontata è basata su una delicata storia d’amore che si svolge al giorno d’oggi. Dony (Greta Zuccheri Montanari) è una studentessa liceale di Bologna. Ha molta voglia di studiare, un carattere sveglio, dinamico ed estroverso. Pur senza essere una bellezza è sicuramente una figura femminile piena di appeal. La sua più grande passione è la danza classica.

Il fulgore di Dony | anticipazioni e trama

La puntata inizia però in una maniera abbastanza drammatica. E infatti i telespettatori la incontrano per la prima volta nello studio di uno psichiatra. Il medico cerca di capire dalla giovane come è possibile che si sia verificato tutto quello che è accaduto.

Dony infatti sta raccontando con molta sofferenza la sua storia. In seguito ad un incontro fortuito, ha incontrato Marco (Saul Nanni) un ragazzo sportivo, brillante, dal carattere molto aperto, ma soprattutto di una sconvolgente bellezza.

Dony è sempre stata segretamente innamorata dell’amore, ma non immaginava che questo suo desiderio di avere qualcuno al suo fianco potesse concretizzarsi nella persona di Marco.

Le scene successive del TV movie mostrano il giovane in una corsia d’ospedale vittima, apparentemente, di un banale incidente di sci. Ma la verità è molto più drammatica. Infatti Marco è precipitato in un vero e proprio tunnel. La depressione gli ha letteralmente stravolto la personalità al punto da far temere persino un atto estremo come il suicidio. Dony che oramai è letteralmente presa dal giovane, si sforza in tutti i modi di aiutarlo e farà di tutto, anche a costo della sua vita, per recuperare, alla sua giovinezza, Marco.

Pupi Avati ha più volte sottolineato di essere molto legato a questa vicenda che ha degli addentellati con la realtà e con una storia veramente accaduta.

I protagonisti sono due adolescenti. Saul Nanni ha già preso parte alle serie Non dirlo al mio capo e ad Alex & co. prodotto per teen ager che lo ha consacrato una vera e propria icona per questo target di pubblico.



0 Replies to “Il fulgore di Dony: finalmente in onda il 29 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*