Blue Bloods, l’ottava stagione dal 17 giugno su Rai2


Blue Bloods, l'ottava stagione dal 17 giugno su Rai2. Le anticipazioni e i retroscena dei nuovi appuntamenti con la serie tv di successo andata in onda negli Usa sul network CBS.


Questa sera, domenica 17 giugno 2018, dalle 22.45 va in onda su Rai2, in prima visione assoluta la prima puntata dell’ottava stagione di Blue Bloods. L’ultimo dei 22 episodi che la compongono è andato in onda negli Usa il 10 maggio e ha ottenuto un grandissimo successo, tanto che la CBS ha già annunciato la registrazione del seguito.

La serie, creata da Robin Green e Mitchell Burgess, segue le vicende della famiglia Reagan che da anni lavora, con tutti i suoi membri maschili, al New York City Police Department. Nel corso degli anni i telespettatori si sono appassionati anche del lato umano di questo nucleo famigliare che si è dimostrato estremamente unito: in ogni episodio è presente una scena in cui tutti i Reagan si riuniscono a pranzare insieme.

Rai2 con questa scelta conferma la sua tendenza a dare ampio spazio alle serie tv poliziesche e investigative. La strategia sembra pagare, visto il buon rendimento che questi prodotti evidenziano anno dopo anno. Questo anche oltre oceano; infatti l’ottava stagione, conclusa il 10 maggio sul network Cbs, ha oscillato tra gli 8 e 10 milioni di spettatori.

I fan accaniti di Blue Bloods ripartiranno da 5 certezze rappresentate da altrettanti personaggi storici. Tom Selleck sarà Frank Reagan, Donnie Wahlberg interpreterà Danny Reagan, Bridget Moynahan sarà ancora una volta Erin Reagan, Will Estes vestirà i panni di Jamie Reagan e infine Len Cariou è confermatissima nel ruolo di Henry Reagan.

A loro si aggiungono Sami Gayle (Nicky Reagan-Boyle), Marisa Ramirez che torna nel ruolo della partner di Danny, la Detective Maria BaezVanessa Ray, la partner di Jamie, alias Eddie Janko. Presenti anche Robert Clohessy nei panni del luogotenente Sidney Gormley, Gregory Jbara che sarà Garrett Moore e Abigail Hawk, ovvero Abigail Baker, la segretaria di Frank.

Tutti gli appassionati di Blue Bloods però dovranno preparare i fazzoletti per un ferale addio. Dopo 8 stagioni infatti lascia la serie Amy Carlson, l’attrice che sin dalla prima puntata, targata 2010, ha vestito i panni di Linda, la moglie del detective Danny Reagan. La motivazione? La morte dello storico personaggio.

La scomparsa di Linda non va attribuita alle fiamme che nel finale della scorsa stagione, appena ritrasmessa in replica su Rai2, avevano avvolto la sua abitazione, a causa delle indagini del marito (Donnie Wahlberg), il quale aveva dato fastidio a un cartello della droga fermando una spedizione di diversi milioni di dollari. Grazie ad una sessione di terapia infatti si è scoperto che l’infermiera è morta apparentemente in un incidente in elicottero durante il trasporto di un paziente.

Nel primo episodio dal titolo “Limitare le perdite”, Frank ha uno scontro con il nuovo sindaco, Margaret (Maggie) Dutton, per via di un agente di polizia che ha sparato ad una donna disarmata; stanco ed amareggiato pensa di ritirarsi. Anche Danny, devastato dalla morte della moglie Linda e dall’incendio della sua casa, sta pensando di lasciare l’arma. Erin però lo scuote, proponendogli un caso che coinvolge il suo ex marito, Jack. Jamie e Eddie indagano sotto copertura per sgominare un losco trafficante di droga.



0 Replies to “Blue Bloods, l’ottava stagione dal 17 giugno su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*