Rai Sport | nuova stagione | oltre i Campionati, Champions e Nations League


Rai Sport | nuova stagione | oltre i Campionati, Champions e Nations League. Tutte le news su come i canali di viale Mazzini copriranno gli eventi sportivi.


Inizia la nuova stagione calcistica e le reti Rai propongono una serie di appuntamenti per la copertura dei campionati di calcio di Serie A e Serie B e degli altri eventi legati alla Nazionale ed alla Nations League.

Il primo evento, la Supercoppa europea è stata trasmessa su RaI1, mercoledì 15 agosto ed ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico.

Raisport seguirà il calcio nazionale e internazionale con una offerta sempre più ricca a cominciare dalla Champions League al mercoledì sera, alle 20.35 su Rai1, con uno studio completamente nuovo, di notevole effetto, e un ampio dopo partita.
Una delle novità della stagione 2018/2019 è la grande vetrina sulla Serie B con l’anticipo della giornata al venerdì, alle 20.15, in prevalenza su Rai2 e in alternativa su Rai Sport Hd. Sempre sul canale tematico, gli Highlights di tutti i gol, il sabato dalle 23.30 fino alla mezzanotte.
Il calcio sarà naturalmente, il grande protagonista della domenica: si comincia su Rai2 alle 17.15 con una nuova edizione di Dribbling, impostata in prevalenza sulla stretta attualità.

Dalle 18 alle 20 spazio a Novantesimo Minuto (Alessandro Antinelli con Simona Rolandi in conduzione, De Biasi commentatore) e poi alle 22.30, sulla stessa rete, il tradizionale appuntamento con la Domenica Sportiva (in studio, con Giorgia Cardinaletti in conduzione e Jacopo Volpi nelle vesti di opinionista, grandi nomi del calcio: Paolo Rossi, Marco Tardelli, Antonio Di Gennaro, Sebino Nela).
Inoltre la Domenica Sportiva avrà un seguito, senza soluzione di continuità, dalle 23.45 alle 00.30, con L’altra Ds, tavolo d’analisi tecnica, e non solo, con Marco Lollobrigida ad approfondire i temi della giornata in compagnia di Eraldo Pecci e Serse Cosmi e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara.

Gli eventi internazionali

Rai1 ha il compito di seguire tutte le partite della Nazionale di Mancini, con la novità della Nations League approfondita in maniera particolare da Rai Sport che le darà grande risalto ampliando il pre e dopo-match.

Non va dimenticato il calcio per gli italiani all’estero con la Giostra Dei Gol, con Enrico Varriale in conduzione e con la telecronaca della principale partita di Serie A in calendario, trasmissione che da anni vanta ascolti di assoluto riguardo



0 Replies to “Rai Sport | nuova stagione | oltre i Campionati, Champions e Nations League”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*