Nations League 2018 | Inghilterra- Spagna su Canale 5


Nations League 2018 | Inghilterra- Spagna su Canale 5. Debutto ufficiale per Luis Enrique, Southgate riparte dal quarto posto conquistato a Russia 2018. Calcio d'inizio alle 20:45


Nuova serata all’insegna del calcio per Canale 5. La principale rete Mediaset trasmette la seconda partita della neonata Nations Leugue dopo Germania e Francia della giornata inaugurale.Un incontro che, tra l’altro, ha avuto solo l’11% di share, battuto dalla replica di Don Matteo.

Si tratta della prima uscita delle due squadre dopo Russia 2018, competizione in cui hanno avuto sorte differente. Si scende in campo alle 20:45 a Wembley.La nuova Spagna di Luis Enrique, è desiderosa di riqualificarsi dopo un Mondiale deludente, e l’Inghilterra di Southgate, ha l’obiettivo di consolidare il trend positivo iniziato Russia, dove ha conquistato il quarto posto. In palio nel prestigioso stadio inglese c’è il primato del Gruppo 4, di cui fa parte anche la Croazia.

La sfida dovrebbe interessare gli amati dello sport molto più della partita d’esordio. Infatti la curiosità è di constatare come Luis Enrique stia lavorando sulla squadra spagnola e come la stia ricostruendo dopo i fallimenti di Russia 2018.

Inghilterra – Spagna | i  precedenti.

I precedenti confronti sono tutti a favore delle Furie Rosse che hanno accumulato tre vittorie a risultato pieno e una sola sconfitta nelle ultime cinque partite giocate.Ma i Tre Leoni escono da una competizione mondiale con grande prestigio.

L’ultimo confronto tra le due nazionali risale a poco meno di due anni fa, nel novembre 2016. Ci fu un pareggio siglato con due goal da parte di ognuna delle squadre. A mandare il pallone in porta furono Lallana, Vardy, Iago Aspas ed Isco. 
Il Commissario Tecnico inglese, nel preparare il match, ha sempre avuto le idee chiare: il giovane Pickford tra i pali sarà al centro della tradizionale difesa a tre, a centrocampo si saranno Henderson e Dier e l’attacco è affidato a Kane e Sterling, che hanno dato prova di essere in forma negli incontri già disputati di Premier League.

Luis Enrique deve fare i conti con due sostituzioni di uomini determinanti. Intanto Piqué, che ha definitivamente lasciato la Nazionale dopo un percorso tribolato fatto di incomprensioni.  Il sostituto è Inigo Martinez. I due giocatori hanno molti tratti in comune, anche se Martinez è meno regista di Piqué.

L’ex tecnico del Barcellona dovrebbe riproporre un 4-3-3: in difesa il duo Sergio Ramos e Inigo Martinez. C’è ancora qualche incertezza per i ruoli di terzini, Busquets avrà il compito di giostrare al meglio a centrocampo, mentre davanti si mette al lavoro il tridente formato da Isco, Asensio e Rodrigo, quest’utlimo in ballottaggio con Morata. Il milanista Suso potrebbe partire in panchina.

Inghilterra – Spagna | probabili formazioni

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Dier, Dele Alli, Loftus-Cheek, Delph; Sterling, Kane

Spagna (4-3-3): De Gea; Caravajal, Sergio Ramos, Inigo Martínez, Marcos Alonso; Sergi Busquets, Thiago, Saul; Isco, Diego Costa, Asensio



0 Replies to “Nations League 2018 | Inghilterra- Spagna su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*